Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

A casa tutti bene – La serie: anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 27 Dic. 2021 alle 17:44

A casa tutti bene – La serie: anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Stasera, lunedì 27 dicembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda la seconda puntata di A casa tutti bene – La serie, fiction diretta da Gabriele Muccino e scritta da Gabriele Muccino con Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli e Camilla Buizza. La serie è tratta dall’omonimo film, sempre diretto da Gabriele Muccino, uscito nelle sale nel 2018. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nel primo episodio, i Ristuccia riuniscono nel ristorante di famiglia amici e parenti in occasione dei settant’anni di Pietro. Qui ci saranno i primi scontri: tra Pietro e la moglie Alba, tra Pietro ed il primogenito Claudio e tra Pietro e Riccardo. Nel secondo episodio, la famiglia si ritrova in ospedale, dov’è ricoverato Pietro.

Cast

Abbiamo visto le anticipazioni (trama) della seconda puntata di A casa tutti bene – La serie, ma qual è il cast completo? Un grande cast corale interpreta i membri della numerosa famiglia, nei suoi due rami, al centro della storia: Laura Morante e Francesco Acquaroli guidano il cast nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il compagno di Sara, Diego. Quindi i Mariani: Paola Sotgiu interpreta Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro. Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version