Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Sara Pichelli, ecco chi è la disegnatrice italiana di “Spider-Man: Un nuovo universo”, il film vincitore agli Oscar 2019

Sara Pichelli che disegna. Crediti: Instagram
Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 22 Feb. 2019 alle 13:00 Aggiornato il 25 Feb. 2019 alle 18:36

SARA PICHELLI CHI È – Anche un’italiana sarà a Los Angeles in occasione della 91esima cerimonia degli Oscar. Si tratta di Sara Pichelli, una disegnatrice nostrana che ha aiutato a realizzare Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore nella categoria Miglior film d’animazione.

Oltre a Spider-Man, sono stati candidati Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Mirai e Ralph Spacca Internet.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le nomination degli Oscar 2019

Cosa sappiamo di Sara Pichelli? Scopriamo chi è la fumettista il cui nome figura in Spider-Man: un nuovo universo.

Sara Pichelli chi è | La carriera

Se bazzicate nel mondo dei supereroi, il nome di Sara Pichelli non vi sarà affatto sconosciuto. Di fatto, è tra le disegnatrici italiane più conosciute e apprezzate a livello internazionale.

Classe 1983, Sara Pichelli è nata a Porto Sant’Elpidio. La passione per il disegno l’ha portata a lavorare dapprima come storyboarder e come character designer. La sua carriera ha subito un’impennata nel momento in cui David Messina l’ha voluta come assistente per la IDW Publishing.

Infatti, grazie a David Messina, ha potuto lavorare alla serie a fumetti di Star Trek.

In seguito, Sara Pichelli è stata assunta dalla Marvel Comics (2008) grazie a un concorso per giovani talenti che l’ha fatta nettamente spiccare.

Sara Pichelli chi è | Orgoglio Marvel

Da allora, la fumettista ha lavorato a diversi titoli targati Marvel (NamoraNYXEternalsX-Men Manifest Destiny: DazzlerRunawaysNew X.Men: PixieAstonishing X-Men) finché non ha ottenuto maggiore spessore: nel 2011, è stata ingaggiata come artista principale del secondo volume di Ultimate Comics: Spider-Man.

Sul sito della Marvel, potete ammirare tutti i fumetti che portano la sua firma.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: un nuovo universo tra i favoriti per la vittoria degli Oscar 2019

Vincitrice del premio Eagle Award come miglior artista emergente, Sara Pichelli ha poi realizzato il manifesto del Lucca Comics & Games nel 2012 insieme a Laura Zuccheri.

Nel 2014, invece, ha firmato la dodicesima copertina di Dylan Dog Color Fest, insieme ad Annalisa Leoni.

Definita un orgoglio italiano per la sua fiorente carriera, Sara è a portata di click: infatti, potete trovare qui il suo profilo Twitter (seguito da oltre 21 mila persone) e qui quello Instagram (seguito da 75 mila fan).

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version