Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Sanremo 2023, Crisanti contro Madame: “Dovrebbe essere esclusa come Djokovic”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 25 Gen. 2023 alle 19:45

Sanremo 2023, Crisanti contro Madame: “Dovrebbe essere esclusa”

Il virologo e senatore del Pd Andrea Crisanti si scaglia contro la partecipazione di Madame al Festival di Sanremo 2023 per via dell’indagine sui Greeen Pass falsi che vede tra gli indagati proprio la cantante, che recentemente ha ammesso di non aver ricevuto il vaccino anti-Covid.

Intervenuto alla trasmissione radiofonica Un giorno da Pecora, in onda su Rai Radio1, Crisanti ha giudicato “grave” l’indagine sui falsi vaccini aggiungendo: “Secondo me dovrebbe essere esclusa da Sanremo come lo fu Djokovic nel tennis, è un problema di menzogne, una questione di civiltà e di esempio. Non so se questo si configura come un reato ma eticamente non è accettabile”.

Parlando della kermesse musicale, poi, il senatore ha anche commentato la presenza del presidente ucraino Zelensky in videocollegamento: “Secondo me Zelensky se lo poteva risparmiare, trivializzare una cosa così drammatica non mi sembra il caso”.

“A mio avviso la sua presenza a Sanremo è impropria, poteva parlare al Parlamento, lo trovo inappropriato” ha aggiunto Andrea Crisanti.

Poco dopo le dichiarazioni di Crisanti sono state commentate dall’infettivologo Matteo Bassetti che ha affermato: “Del caso Madame se ne deve occupare la magistratura, se poi deve o non deve esibirsi a Sanremo, come medici, non è nostro compito dirlo”.

“Penso che Crisanti si occupi di Sanremo come esponente politico. Oggi non c’è più nessun obbligo di vaccinarsi contro il Covid, guardiamo avanti e non indietro ed evitiamo speculazioni” ha concluso il medico.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version