Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Tommaso Paradiso svela a Cattelan il trucco del messaggio vocale su WhatsApp

Durante la prima puntata del programma Sky, il cantante dei TheGiornalisti ha inviato un audio di 10 minuti a Fabri Fibra

Di Massimo Ferraro
Pubblicato il 26 Set. 2018 alle 13:08 Aggiornato il 27 Set. 2018 alle 08:22

Nella prima puntata stagionale di #EPCC, Alessandro Cattelan ha ospitato Tommaso Paradiso, frontman della band TheGiornalisti. Durante l’intervista, un lungo messaggio vocale inviato a Fabri Fibra, Paradiso ha svelato a Cattelan il trucco per “bloccare” la nota audio, evitando di tener premuto lo schermo.

Il programma di Sky E poi c’è Cattelan quest’anno è ospite del Teatro Parenti di Milano. Martedì 25 settembre 2018 c’è stato il debutto sul palco: ospiti della serata la modella americana Emily Ratajkowski e Paradiso, che ha lanciato anche il suo nuovo album, uscito il 21 settembre.

“Ti mando un vocale / di dieci minuti /soltanto per dirti / quanto sono felice”. È una strofa di Felicità puttana, la hit dei TheGiornalisti uscita questa estate. E così Cattelan ha coinvolto il cantante in un’intervista di 10 minuti, un’unica nota audio su WhatsApp da inviare a un suo amico: Fabri Fibra.

Il presentatore è rimasto però sorpreso quando Paradiso gli ha svelato come mettere il blocco al messaggio vocale. Senza “il lucchetto”, Cattelan sarebbe rimasto dieci minuti con il dito premuto sul microfono di WhatsApp.

Cattelan ha così potuto fare l’intervista “con le mani libere”, e ha incalzato il cantante chiedendogli dove trovasse l’ispirazione. “Do suono alle parole che mi dai – ha spiegato Paradiso – le parole che leggo o che scrivo, che mi fluttuano nella mente”.

E allora il conduttore gliene ha suggerito un paio: termosifone e cacciavite. Paradiso è stato al gioco e sono così nate due nuovi brani.

“Non posso vivere / senza quel termosifone / che mi scalda la notte / il portone” il testo del primo, “Dove l’hai messo / quel cacciavite / non era lì? / no era là”, il testo del secondo.

I due hanno poi concluso il messaggio vocale inviandolo a Fibra, chiedendosi se l’avrebbe ascoltato. Non si è lasciato attendere molto: il rapper ha risposto con un vocale – non di 10 minuti – in cui fa capire di aver apprezzato la nuova creazione di Paradiso, “Il cacciavite”

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version