Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Musica

La scaletta del concerto dei The Giornalisti al Circo Massimo

Scaletta The Giornalisti Circo Massimo
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 6 Set. 2019 alle 18:05 Aggiornato il 7 Set. 2019 alle 17:30

Scaletta TheGiornalisti Circo Massimo

Ecco la scaletta del concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo di Roma di sabato 7 settembre 2019. Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella si esibiscono nel “Love Tour” dalle ore 21.

Insieme ai Thegiornalisti al Circo Massimo sono attesi diversi ospiti tra cui Takagi & Ketra, Franco126, Dardust, Calcutta, Luca Carboni ed Elisa.

Quella dell’antico stadio romano è l’ultima tappa del tour 2019 dei Thegiornalisti.

La possibile scaletta del concerto dei TheGiornalisti al Circo Massimo

L’ultimo giorno della Terra;
Senza
Vieni e cambiami la vita
Love
Il tuo maglione mio
Una casa al mare
Controllo
Sold Out
Io non esisto (Acoustic)
La gatta e la luna (Acoustic)
Da sola / In the night (Acoustic)
Encore
Fatto di te
Zero stare sereno
Milano Roma
Questa nostra stupida canzone d’amore
Proteggi questo tuo ragazzo
House
Tra la strada e le stelle
New York
Riccione
Completamente
Felicità puttana

Tra le canzoni presenti nella scaletta ci sono sicuramente “Maradona Y Pelè”, l’ultimo successo estivo dei Thegiornalisti.

Thegiornalisti in concerto al Circo Massimo: come arrivare, bus deviati e strade chiuse

Scaletta TheGiornalisti Circo Massimo | Cosa sappiamo della band romana?

In primis, sappiamo i loro nomi: Tommaso Paradiso (frontman), Marco Antonio Musella (chitarrista, tastierista) e Marco Primavera (batterista).

Si sono formati nel 2009 e hanno scelto questo nome, Thegiornalisti, perché il loro intento era quello di riportare nei loro testi la quotidianità pura e obiettiva, un po’ come fanno di mestiere i giornalisti. L’articolo inglese “The” è stato aggiunto proprio per distinguersi facilmente dalle figure professionali del giornalismo.

La fidanzata di Tommaso Paradiso, Carolina Sansoni, si racconta a TPI: “Mi sono innamorata di un uomo che non teme i sentimenti”

Il loro primo album di debutto, Vol. 1, è arrivato nel 2011, mentre il secondo Vecchio è stato pubblicato l’anno seguente. Nel 2014 è arrivato il terzo album intitolato Fuoricampo, il cui brano Fine dell’estate ha conosciuto discreta popolarità.

Il grande successo è però arrivato nel 2016 con il quarto album: Completamente Sold Out è stato anticipato da brani come Tra la strada e le stelle, Il tuo maglione mio e Completamente. Nello stesso anno, cavalcando l’onda, è partito il “Completamente Tour” che ha registrato sold out in tutte le tappe.

Dopo la collaborazione con Fabri Fibra e il brano Pamplona (dell’album Fenomeno), i Thegiornalisti  nel 2017 si sono esibiti per la prima volta dal vivo nei maggiori palasport italiani (Roma e Milano).

Nello stesso anno, è stato lanciato in download digitale il singolo estivo Riccione, divenuto un vero e proprio tormentone.

L’ultimo album Love è stato anticipato da diversi singoli ben conosciuti come Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità puttana e New York. Inoltre, l’album è stato certificato disco di platino.

Scaletta TheGiornalisti Circo Massimo | Il teaser del concerto-evento

Thegiornalisti alla conquista del Circo Massimo: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima tappa di Love Tour
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version