Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » Musica

Noel Gallagher suonerà sul palco del concerto del primo maggio a Roma

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 16 Apr. 2019 alle 15:53 Aggiornato il 24 Apr. 2019 alle 14:26

Noel Gallagher concerto primo maggio 2019 | Piazza San Giovanni | Roma 

Noel Gallagher canterà al concerto del primo maggio. Ieri, lunedì 15 aprile 2019, è stato ufficializzato che l’ex cantante degli Oasis si esibirà sul palco di Piazza San Giovanni a Roma il prossimo 1 maggio.

Noel non sarà ovviamente l’unico ospite. Con lui tanti artisti della scena italiana indie ma non solo. Ci sarà anche il fratello Liam? No, come noto tra i due non corre buon sangue. La coppia dei fratelli autori di Wonderwall ha alle spalle un passato di contrasti e attriti che non sono sfuggiti neanche ai social. Non è un segreto infatti che dopo un furioso litigio nel 2009 fu proprio Noel Gallagher a lasciare la band. Dopo questo episodio i fratelli non si sono più parlati, se non sulla stampa  punzecchiandosi anche sui loro vari profili social e davanti ai microfoni dei giornalisti. Nonostante si fosse vociferato un riavvicinamento, la sua presenza da solo al concertone sta scoraggiando nuovamente i fan che sognano una reunion.

La rockstar salirà sul palco del concerto del primo maggio accompagnato dalla band da lui fondata nel 2010: i Noel Gallagher’s High Flying Birds, un gruppo alternative rock il cui disco omonimo d’esordio è uscito nel 2012.

La band annovera diversi musicisti di un certo calibro, che nel loro passato contano collaborazioni con artisti famosi o facevano parte degli Oasis stessi. Si parla di cinque componenti tutti con un background di livello.

Quella del concerto del primo maggio a Roma sarà la prima apparizione italiana del 2019 dell’artista e la sua band. Prima, ma non ultima dato che per il suo tour sono già in programma due date in Italia: lunedì 8 luglio al Pistoia Blues e martedì 9 luglio al Festival Arte&Musica di Mantova.

Alla notizia i social sono esplosi di entusiasmo. Ma non è finita qui: la pagina ufficiale dell’evento deve infatti ancora finire di annunciare gli artisti che prenderanno parte al maxi evento.

Ecco dove vedere in streaming e diretta tv il concerto del Primo Maggio

I cantanti che si esibiranno al concerto del primo maggio a Roma
Ecco chi conduce il concertone del primo maggio
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version