Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

L’amore strappato: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Canale 5 in onda stasera

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 14 Apr. 2019 alle 15:30 Aggiornato il 14 Apr. 2019 alle 16:09

L’Amore strappato | Fiction | Canale 5 | Trama | Cast | Streaming e diretta tv 

L’AMORE STRAPPATO FICTION CANALE 5 – L’amore strappato è la nuova fiction di Canale 5, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, che debutta sulla rete Mediaset domenica 31 marzo e che vede come protagonista Sabrina Ferilli.

Tratta da una storia vera, la serie racconta in tre puntate la vita di Sara (Sabrina Ferilli) e il suo impegno nel difendere il marito Rocco (Enzo Decaro) dall’accusa di abuso nei confronti della loro figlia. La trama è quindi basata sulla vicenda, triste e dolorosa, di Angela Lucanto che, quando era una bambina di soli sei anni, è stata portata via dalla sua famiglia a seguito appunto delle accuse rivolte a suo padre, il quale viene messo in stato di fermo dai Carabinieri.

Angela, che per tutti gli anni in cui suo padre vive un vero e proprio calvario giudiziario – che si risolverà con una piena assoluzione – viene messa in un istituto, ha raccontato la sua esperienza in Rapita dalla giustizia, il libro scritto insieme ai giornalisti Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella da cui è tratta la fiction. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli sulla trama e il cast.

L’amore strappato fiction canale 5 | Anticipazioni puntata 14 aprile 2019

Questa sera, domenica 14 aprile 2019, va in onda l’ultima puntata de L’amore strappato. Di seguito tutte le anticipazioni:

È passato ormai molto tempo da quando Arianna è stata strappata ai suoi genitori che però ricevono il conto dell’istituto in cui la bambina ha vissuto prima di essere adottata. Da quelle carte mamma Rosa trova un indizio da cui partire per mettersi sulle tracce della figlia. Intanto, Rocco cerca un modo per saldare il debito.

Le faticose ricerche della donna danno i loro frutti, ma quando Rosa e Rocco sembrano aver trovato Arianna non possono avvicinarla per decisione del Tribunale. Ivan si metterà quindi in contatto con la sorella, riaprendo la ferita di un passato doloroso che la ragazza ha cercato di lasciarsi alle spalle con molta fatica. Tutte le anticipazioni

“Non è solo una fiction, ecco perché il sistema non funziona”, l’avvocato a TPI

L’amore strappato fiction canale 5 | Trama

Come già anticipato, la trama della fiction è ispirata a una storia vera, quella di Angela Lucanto e della sua famiglia, per tanti anni rimasta divisa a causa di una serie di gravi errori giudiziari. Sarà l’impegno della madre Sara, interpretata da Sabrina Ferilli, nel dimostrare la falsità delle accuse rivolte al marito, a far emergere la verità.

La storia comincia proprio da quel giorno del 1995 quando Rocco, Rosa, Ivan e Arianna – nei panni della famiglia Lucanto – si stanno preparando per festeggiare il compleanno di Ivan e andare alla recita scolastica di Arianna. La bambina, in procinto di entrare in scena, viene portata via all’insaputa dei suoi genitori da un agente dei Carabinieri e da una assistente sociale.

Accusato di abusare sessualmente di Arianna, papà Rocco viene immediatamente messo in stato di fermo.

Da quel triste giorno inizia il calvario giudiziario di Rocco e la estenuante lotta di sua moglie Rosa per difenderlo. Lei, infatti, è fin da subito convinta della sua innocenza e la sua è una battaglia per la verità che durerà diversi anni e che rovinerà per sempre il benessere di quella famiglia e l’infanzia della piccola Arianna, costretta per undici lunghi anni a stare in una casa famiglia e lontano da chi la ama.

L’amore strappato fiction canale 5 | Cast

La fiction vede come protagonisti Sabrina Ferilli e Enzo Decaro, nei panni dei coniugi Raffaella e Salvatore Lucanto. I due noti attori sono affiancati da un cast molto ricco che riportiamo qui di seguito insieme ai rispettivi personaggi ricoperti nella serie tv:

L’amore strappato fiction canale 5 | Streaming e diretta tv

L’amore strappato va in onda in prima serata su Canale 5 a partire da domenica 31 marzo alle 21.20. La serie, che si compone di tre episodi di circa 50 minuti l’uno, può essere seguita anche in streaming grazie alla piattaforma Mediaset Play.

Sempre su Mediaset Play è possibile rivedere le puntate accedendo alla funzione on demand.

Dove vedere L’amore strappato in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version