Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Giovanni Ciacci al GF Vip: “Sono sieropositivo, accenderò un faro sulla malattia”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 3 Ago. 2022 alle 15:36

“Sì, sono sieropositivo e farò il Grande Fratello Vip“. Giovanni Ciacci lo racconta in un’intervista esclusiva a ‘Chi’. “Lo dico a tutti, mi sono ammalato ma oggi con le cure chi ha l’Hiv è come gli altri, vive con chiunque senza rinunce né paure”, ha sottolineato il consulente d’immagine. “Il virus non si trasmette più. Sarò nella casa per farlo capire agli italiani: non abbiate paura dei sieropositivi, sono uguali a voi”, ha aggiunto Ciacci.

“Per me non esiste un prima e un dopo la malattia — rivela il costumista —. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita”. Tuttavia, prosegue, “Ho capito sulla mia pelle che essere sieropositivo è un enorme stigma sociale. Eppure oggi si può vivere con l’Hiv, non ci si limita più a sopravvivere e questo è importante dirlo con chiarezza”.
Ciacci racconta di una discriminazione subìta proprio per la sua malattia: “Mi hanno riferito che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato. All’inizio mi sono sentito tradito, poi mi sono detto che le avrei dimostrato che posso lavorare a faccia scoperta, raggiungendo tante persone che mi seguono in tv”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version