Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Storie maledette: le frasi cult di Franca Leosini che l’hanno resa una star dei social

Da "sentimentalmente genuflessa" agli "ardori lombari", tutte le citazioni celebri della giornalista di Rai 3

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 16:04

Franca Leosini frasi | Storie maledette | Citazioni | Social

FRANCA LEOSINI FRASI – Più o meno inconsapevolmente è diventata una star dei social. Franca Leosini, giornalista e storico volto di Storie maledette su Rai 3, dopo ogni puntata figura sempre tra i trending topic della giornata.

Le sue frasi, condite da un linguaggio aulico e ricercato, diventano spesso oggetto dei famosi meme su Facebook, ma soprattutto su Twitter, dove tra l’altro spopola l’hashtag #Leosiners, a indicare il virtuale fan club dedicato alla regina della cronaca nera televisiva.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU FRANCA LEOSINI

I social, dunque, pullulano delle celebri espressioni con cui Leosini si rivolge ai suoi intervistati, spesso persone condannate per i crimini più efferati, ai quali comunque non fa mancare una certa dose di empatia.

Di seguito, un elenco delle più celebri frasi della giornalista di Rai 3.

Franca Leosini frasi | Meme

“Scrivo i testi e poi li solfeggio”, dice Franca Leosini parlando di come prepara ogni puntata di Storie maledette. Il risultato, evidente, è che ogni intervista della giornalista è una fabbrica di frasi a effetto.

Iperboli, metafore letterarie, parole desuete e curiose espressioni. Che stupiscono il pubblico, anche perché, davanti a Leosini, siedono sempre persone accusate di aver avuto ruoli di vario genere in efferati omicidi.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU STORIE MALEDETTE

Storie Maledette | Streaming e diretta tv

Franca Leosini, con tutte le sue frasi famose, torna in onda con Storie Maledette domenica 16 dicembre 2018. La trasmissione, completamente gratis, inizia alle 21.20 su Rai 3.

> QUI DOVE VEDERE STORIE MALEDETTE IN STREAMING

Tuttavia, è possibile seguire la trasmissione anche in diretta streaming, sulla piattaforma RaiPlay, disponibile sia su internet che tramite l’omonima app. Sempre su RaiPlay, dal giorno successivo, l’intera puntata di Storie maledette è disponibile anche on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version