Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Bianca Berlinguer e l’addio alla Rai: “Non ne poteva più”. La giornalista sbarca a Mediaset con un programma tutto suo

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 4 Lug. 2023 alle 10:23

Bianca Berlinguer e l’addio alla Rai: “Non ne poteva più”

Bianca Berlinguer lascia la Rai dopo 34 anni e si appresta a sbarcare a Mediaset dove condurrà due programmi, di cui uno tutto suo.

Secondo Il Fatto Quotidiano, che cita una fonte interna a Viale Mazzini, la giornalista ha lasciato la tv di Stato perché “non ne poteva più”. In Rai, sempre secondo la stessa fonte, “le hanno fatto terra bruciata intorno, doveva battagliare su tutto”.

In un retroscena de La Stampa, invece, si afferma che Bianca Berlinguer ha deciso di lasciare la Rai perché nell’azienda “non vedeva segni di rinnovamento”.

La conduttrice sarà presente stasera, martedì 4 giugno, a Cologno Monzese per la presentazione dei palinsesti Mediaset. Secondo alcune fonti, Bianca Berlinguer, che dovrebbe firmare un contratto di durata pluriennale da 500mila euro, il doppio di quanto prendeva alla Rai, dove guadagnava il massimo del tetto, 240mila euro, condurrà un programma di approfondimento tutto suo nel prime time di Rete 4.

La collocazione potrebbe restare quella del martedì anche se, secondo quanto rivela Il Foglio, i problemi con la Rai sarebbero iniziati quando Viale Mazzini ha deciso di programmare su Rai 2, nello stesso giorno della messa in onda di Cartabianca, prima Belve di Francesca Fagnani e poi Boomerissima di Alessia Marcuzzi.

Oltre a un suo programma d’approfondimento, Bianca Berlinguer potrebbe condurre anche la striscia quotidiana preserale di Rete 4  Stasera Italia in tandem con Nicola Porro, saldamente confermato alla guida di Quarta repubblica il lunedì sera.

Secondo Davide Maggio l’idea di Piersilvio Berlusconi sarebbe quella di dividere la conduzione: “Una parte di stagione sarà affidata a l’uno, un’altra parte all’altro”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version