Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Ballando con le Stelle, vince a sorpresa la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca

Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca, vincitori dell'edizione 2022 di "Ballando con le Stelle". Credit: ANSA/ANGELO CARCONI
Di Redazione TPI
Pubblicato il 24 Dic. 2022 alle 09:48 Aggiornato il 24 Dic. 2022 alle 10:47

Ballando con le Stelle, vince a sorpresa la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca

A sorpresa, è stata la coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca a vincere la 17ma edizione di “Ballando con le stelle”. Nella finale, conclusa attorno all’1.30 di stanotte, si sono alla fine imposti i due concorrenti che erano stati ripescati nella precedente puntata, vincendo la sfida conclusiva con il modello e attore Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor.

Una puntata di nuovo all’insegna delle polemiche, in cui Selvaggia Lucarelli non ha nascosto la propria esasperazione per il comportamento del pubblico, che ha accolto con bordate di fischi i suoi giudizi critici sui concorrenti, inclusi i vincitori. Polemiche arrivate fino alla premiazione finale, in cui Selvaggia era assente dalla scena.

All’ultimo gradino del podio si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia, coppia anche nella vita, davanti a Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Il nuotatore professionista e l’insegnante sono stati i primi due uomini, entrambi dichiaratamente omossessuali, ad aver ballato insieme nella trasmissione, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli. La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata, oltre che da Selvaggia Lucarelli, anche da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione. Nell’ultima puntata è stato assegnato anche il Premio “Aiello” alla coppia con il maggior numero di spareggi, quella formata da Dario Cassini e Lucrezia Lando.

La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione. Nell’ultima puntata è stato assegnato anche il Premio “Aiello” alla coppia con il maggior numero di spareggi, quella formata da Dario Cassini e Lucrezia Lando.

Per la coppia vincitrice, la strada che ha portato alla vittoria non è stata priva di scossoni. Durante le prove, la giornalista e conduttrice televisiva si era infatti infortunata e già dalla seconda puntata era stata costretta a ballare con un tutore al ginocchio. Nella diretta del 29 ottobre scorso i due avevano deciso di ritarsi, dato che le condizioni fisiche di Costamagna non sembravano migliorare.

La coppia, incitata dal pubblico e incoraggiata dai buoni riscontri della giuria, ha tenuto duro fino al 12 novembre, quando la giornalista, con le stampelle, ha annunciato di volersi ritirare. Il regolamento dello show ha poi consentito ai due un’altra chance e il ripescaggio, arrivato il 17 dicembre scorso. Il compagno di ballo di Costamagna era il maestro La Rocca, ballerino e coreografo al suo debutto a “Ballando con le stelle” in Italia, ma già vincitore delle edizioni dello show in Belgio nel 2019 e 2020 e Irlanda nel 2022.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version