Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

Ascolti tv martedì 26 marzo | Italia-Liechtenstein | Il diavolo veste Prada | Il Collegio 2 | Le Iene | Auditel di ieri sera

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 27 Mar. 2019 alle 10:45 Aggiornato il 27 Mar. 2019 alle 10:48

Ascolti tv martedì 26 marzo | Italia-Liechtenstein | Il diavolo veste Prada | Il Collegio 2 | Le Iene | Auditel di ieri sera

Ascolti tv martedì 26 marzo – Nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali 2018 e soddisfazioni quasi nulle nell’ultimo triennio, la Nazionale italiana continua ad unire i suoi tifosi, almeno davanti allo schermo del televisore.

Lo dimostrano gli ascolti di ieri sera, martedì 26 marzo 2019, quando la partita di qualificazione a Euro2020 tra Italia e Liechtenstein è stata vista da 7.290.000 spettatori, con uno share del 28%.

La prima rete nazionale ha sbaragliato così la concorrenza: basti pensare che Canale 5, con Il diavolo veste Prada, ha raggiunto solo 2.595.000 telespettatori e uno share del 11,6%.

Ascolti mediamente alti anche per Le Iene Show, su Italia 1, con 2.053.000 utenti collegati (12,2%), mentre sale Rete 4 grazie alla soap Il Segreto, vista da 1.913.000 spettatori (7,3%).

Per quanto riguarda i programmi di approfondimento politico, ancora una volta DiMartedì su La7 fa meglio di #CartaBianca su Rai 3: il primo ha ottenuto il 6,1% di share con 1.304.000 spettatori, mentre il secondo si è fermato al 5,4% e a 1.126.000 ascolti.

Più indietro Rai 2, che presentava una replica del reality Il Collegio 2, che ha catturato l’attenzione di 1.067.000 spettatori (4,8%). A chiudere la classifica, infine, Tv8 e Nove, che hanno superato di poco i 300.000 ascolti (1,7% e 1,4%) rispettivamente con i film Ritorno a Cold Mountain Il giorno in più.

Ascolti tv martedì 26 marzo | Access prime time

Nella fascia Access prime time, I Soliti Ignoti ha lasciato il posto alla partita su Rai 1, dunque a trionfare con facilità è stato stavolta Striscia La Notizia su Canale 5, con 4.051.000 telespettatori e uno share del 15,2% (in calo rispetto ai giorni precedenti, a dimostrazione di quanto una partita di calcio in chiaro possa spostare gli equilibri).

Bene anche La 7 con Otto e Mezzo, con 1.576.000 telespettatori (6%), mentre su Rai 3 Non ho l’età e Un Posto al Sole hanno ottenuto rispettivamente 1.625.000 (6,5%) e 1.898.000 spettatori (7,1%).

Su Rete 4, Stasera Italia haregistrato 1.217.000 ascolti, con uno share del 4,8%, mentre su Rai 2 Tg2 Post ha registrato 1.308.000 telespettatori e uno share del 4,9%.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version