Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Shopping

SHEIN lancia il suo nuovo marchio premium

Quando l’eleganza incontra la qualità dei tessuti, ma sempre a prezzi contenuti

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 10 Nov. 2021 alle 09:13 Aggiornato il 16 Nov. 2021 alle 14:53

Con il passare dei giorni, l’inverno sta sempre più cominciando ad entrare all’interno dei nostri guardaroba: quasi tutti hanno ormai terminato il proprio cambio di stagione, un vero e proprio passaggio di testimone ufficiale, che certifica l’arrivo dei primi freddi duraturi e l’addio alle giornate spensieratamente a maniche corte, o che quantomeno non richiedevano la necessità di scongelare cappotti, sciarpe e via dicendo dai vari freezer in cui li avevamo tenuti nascosti negli ultimi sei/sette mesi, che fossero soppalchi o le parti più remote degli armadi.

Contestualmente a questo passaggio di consegne, è quindi partita anche l’eterna ricerca della maglia perfetta per tutti i consumatori che, in questo stesso, esatto periodo di ogni anno, si accorgono di dover ormai rinnovare il proprio guardaroba. E se alcuni aspetteranno i saldi di fine anno, oppure il salvifico periodo natalizio e con esso i regali che tale festività porta in dote, molti altri stanno invece già decidendo di non poter aspettare oltre e, pertanto, hanno già cominciato a cercare il capo più adatto alle proprie necessità.

Ovviamente, questo “fenomeno consumistico” che ormai scandisce i ritmi di mercato del periodo invernale, non influisce esclusivamente sui comportamenti dei consumatori, ma anche sulla “responsiveness” dei produttori, i quali, al fine di ampliare costantemente il proprio bacino di clientela, ogni anno immettono sul mercato nuove collezioni.

SHEIN lancia il suo nuovo marchio premium

Proprio per soddisfare la ricerca dei consumatori in questo periodo, SHEIN, rivenditore di moda online leader a livello mondiale, ha ampliato lo sviluppo del proprio marchio secondario e ha lanciato MOTF, presentandolo come nuovo marchio premium. Con questa novità, la casa di moda cinese ha voluto proporsi sul mercato con nuovi prodotti realizzati con tessuti di fascia alta e sostenibili, con particolare attenzione alla qualità delle materie prime e all’artigianato.

Nonostante questa particolare attenzione al livello qualitativo dei prodotti del proprio marchio premium, SHEIN ha comunque deciso di favorire una politica dei prezzi sostenibile, che non vada comunque ad escludere le fasce di consumatori con meno possibilità economiche. Offrendo qualità a un prezzo accessibile, i clienti possono godere di vestiti di alta qualità senza pagare un costo aggiuntivo.

La nuova collezione invernale firmata MOTF

Realizzati con filati di alta qualità, i prodotti MOTF sono realizzati per durare. E con una così ampia selezione di stili, sembra realmente impossibile non soddisfare le scelte della propria clientela. In particolare, MOTF ha di recente svelato la sua prima collezione di puro cashmere e lane. Oltre agli innovativi design, tutte le maglie sono ipoallergeniche, ariose e prive di rughe. Vere seconde pelli, pensate appositamente per avvolgere in ​​un’eleganza senza sforzo.

Con l’intenzione di potersi vestire indipendentemente dall’età, dallo stile o dal budget, questa collezione MOTF si impegna a rimanere accessibile, oscillando tra 27 e 85 euro. Questa politica dei costi è diventata possibile attraverso l’offerta di diverse miscele di filati: laddove il 100% cashmere rimane una garanzia di alta qualità, i mix cashmere/lana o lana/cotone sono opzioni più accessibili.

Dopo l’incredibile exploit degli ultimi anni, SHEIN ha dunque deciso di non fermarsi, ma di continuare ad innovare e rinnovare la propria offerta. E con il lancio del marchio MOTF, è riuscita ad infrangere anche uno dei dogmi principali del mercato, ossia la convinzione che eleganza, qualità del tessuto ed economicità fossero concetti antitetici e incompatibili tra loro. E invece, grazie a una politica dei prezzi aggressiva, ma sostenibile, SHEIN è riuscita a mettere a disposizione del consumatore la possibilità di avvalersi di prodotti qualitativamente superiori, senza pesare eccessivamente sulla propria capacità di spesa. E adesso, grazie alla nuova collezione invernale, anche il freddo può trasformarsi in opportunità di stile.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version