Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Il video del guardiano di uno zoo che colpisce un canguro con un pugno

L’uomo, intervenuto per difendere un cane, è stato criticato dagli animalisti che ne chiedevano il licenziamento. La direzione della struttura lo ha difeso

Di TPI
Pubblicato il 7 Dic. 2016 alle 16:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:35

Il video del guardiano di uno zoo australiano che prende a pugni un canguro è stato visualizzato milioni di volte in tutto il mondo. Trasmesso anche dalla CNN, ha suscitato l’indignazione dei gruppi animalisti, che hanno chiesto una punizione esemplare per il dipendente.

Ma lo zoo di Taronga Western Plains ha comunicato che il posto di lavoro di Greig Tonkins non è a rischio, sostenendo che durante i sei anni di lavoro il guardiano ha sempre avuto un comportamento irreprensibile.

Nel video si vede Tonkins intervenire per liberare un cane, ma quando l’animale riesce a liberarsi dalla presa del canguro, il guardiano si mette nella tipica posizione da pugile e colpisce il marsupiale sul muso, lasciandolo visibilmente stordito. 

Il web è disseminato di filmati in cui i canguri vestono i panni di boxer: dalla sfida con un peso massimo negli anni Trenta fino alla parodia con un improbabile Woody Allen versione pugile in un film del regista americano.

Il video del guardiano dello zoo:

Il video del film di Woody Allen:

Il video del campione di box degli anni Trenta:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version