Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Senza categoria

Titanic: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 8 Mar. 2021 alle 17:43

Titanic: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 8 marzo 2021, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda Titanic, film drammatico del 1997 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron. La pellicola è un colossal epico-romantico di carattere storico interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack e Rose, due membri di differenti classi sociali che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale della durata di 4 giorni in mezzo all’oceano Atlantico del RMS Titanic. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Atlantico del nord, 1996. Il cacciatore di tesori Brock Lovett sta conducendo una spedizione per recuperare dal relitto affondato del transatlantico RMS Titanic un favoloso diamante, il Cuore dell’Oceano, andato perduto durante il naufragio. Lovett e la sua squadra riescono a riportare in superficie la cassaforte di Caledon Hockley, proprietario del diamante. Al suo interno però trovano solo il ritratto di una ragazza nuda con indosso il diamante, datato 14 aprile 1912. Un’anziana vedova dell’Iowa, Rose Dawson Calvert, viene a sapere del ritrovamento guardando la TV e contatta Lovett sostenendo di essere la donna del ritratto, Rose DeWitt Bukater, una passeggera della prima classe del Titanic ritenuta morta nel naufragio. Accertata la sua identità dopo essere arrivata sulla nave di Lovett, Rose accetta di raccontare la propria storia e cosa accadde durante il suo viaggio sul Titanic.

Titanic: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Titanic, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Titanic in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – lunedì 8 marzo 2021 – alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version