Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cesena: nasce il primo gelato al gusto di mare, dal nome “A-mare”

Lo ha realizzato il gelatiere Roberto Leoni in collaborazione con Legambiente

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 1 Ago. 2019 alle 18:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:08

Cesena: nasce il primo gelato al gusto di mare, dal nome “A-mare”

Nasce a Cesena il primo gelato al gusto di mare, il cui nome è “A-mare”.

A realizzarlo è stato il cesenate Roberto Leoni, titolare delle gelaterie Leoni di Cesena, in collaborazione con Legambiente, Struttura Daphne di Arpae Emilia Romagna e Centro di Ricerche Marine di Cesenatico.

 

La leccornia è stata realizzata con l’obiettivo di sensibilizzare e tenere vive tematiche importanti contro l’inquinamento di spiagge e fondali marini oltre a deliziare per la sua qualità gastronomica appassionati e golosi.

Il gusto del gelato è rafforzato dall’infusione delle erbe lambite dalle acque dei fiumi romagnoli prima di sfociare in mare, tra cui cicoria selvatica, dente di leone, ortica e fiori di malva che ne conferiscono il colore naturale. La sensazione data dal crumble preparato con farina di mais Ottofile, invece, ricorda nel colore e consistenza la sabbia della spiaggia.

Secondo quanto riferiscono gli esperti, il gelato è gradevole se abbinato con gusti marcati quali cioccolato fondente o pistacchio ed è ancora più scenografico se servito in accompagnamento a piatti di pesce o come dessert finale.

Il Tar blocca il Plastic free in Puglia: dietro c’è la mano delle lobby della plastica
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version