Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Scienza

iPhone Xr, lo smartphone Apple più economico (ma non troppo)

Tutte sul nuovo smartphone economico di Apple

Di Diego Barbera
Pubblicato il 12 Set. 2018 alle 22:57 Aggiornato il 12 Set. 2018 alle 22:57

A sorpresa, iPhone Xr è il nome definitivo del modello di smartphone economico presentato da Apple, anche se economico è una parola grossa da usare con la società californiana.

Va a comporre il terzetto di dispositivi svelati il 12 settembre 2018 allo Steve Jobs Theater del nuovo Campus a Cupertino insieme a iPhone XS e iPhone XS Max ossia alla versione più avanzata del terminale del decennale e la sua variante phablet con schermo più generoso.

iPhone Xr è presente in sei colorazioni ossia bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu.

Il display è LCD ed è senza 3D Touch, Display Liquid Retina da 6.1 pollici più grande rispetto a iPhone 8 Plus, chip A12 Bionic come Xs e Xs Max. Fotocamera singola sul retro da 12 megapixel, batteria più performante.

Queste in breve le caratteristiche dei tre modelli:

• iPhone Xs: display OLED da 5,8″ (risoluzione 1.125 x 2.436 pixel), diretta evoluzione di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xs Plus: display OLED da 6,5″ (risoluzione 1.242 x 2.688 pixel), versione “Plus” di iPhone X, disponibile in 3 colori: space gray, silver, gold

• iPhone Xr: display LCD da 6,1″ (risoluzione 828 x 1792 pixel), versione economica, disponibile in sei colori: bianco, nero, rosso, giallo, corallo e blu

nuovo iPhone: iPhone Xs e Xs Max

Tra i prodotti presentati grande attesa per la seconda generazione di iPhone X. I nuovi modelli si chiamano XS nella versione standard e XS Max nella versione più grande.

Riprende il discorso della generazione intermedia con la lettera “S” che sta a metà tra due salti generazionali importanti.

Il nuovo iPhone XS Max conta su un hardware che parte da una diagonale di schermo da 6.5 pollici, ossia leggermente più grande di quella del modello standard da 5.8 pollici.

Il terzo modello monta uno schermo non oled ma LCD con diagonale da 6.1 pollici.

Per quanto riguarda i componenti tecnici vi è la presenza di un nuovo processore Apple A12, così come di una batteria più performante e capace e di una fotocamera a doppio sensore sul retro e a singolo sensore sul fronte.

“iPhone X ottenuto il 98 per cento di customer satistaction” ha detto Tim Cook introducendo i due nuovi modelli Xs e Xs Max. Il modello base è Xs. È stato definito il migliore iPhone mai creato da Apple. L’altro modello più grande si chiama invece iPhone Xs Max da 6.5 pollici.

Confermato il 3D Touch. Anche Xs e Xs Max, come iPhone X, sono caratterizzati da notch con FaceID. Migliorata l’impermeabilità a diversi liquidi. Display da 5.8 pollici OLED, Supporto HDR10 e Dolby Vision

Nuovo processore d’immagine per la fotocamera, 50 per cento più veloce di iPhone X e memoria fino a 512 GB. iPhone Xs è dotato di una doppia fotocamera da 12MP e di nuova funzionalità HDR Smart grazie al chip A12 Bionic. GPU quad core, PCU 6-fore con motore Neural Engine.

Sul modello Xs Max è disponibile supporto Gigabit LTE. Si tratta di una e-sim più una sim fisica. In Cina è invece disponibile la doppia sim fisica.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version