Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Scienza

Come in Black Mirror un’app vi dirà quanto durerà la vostra relazione

La serie tv ha deciso di lanciare una versione reale di una app presente in una delle nuove puntate per mettere alla prova la tua relazione

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 17 Feb. 2018 alle 18:01 Aggiornato il 17 Feb. 2018 alle 18:02

Una delle puntate della quarta stagione di Black Mirror si intitola “Hang the Dj” e si concentra sugli effetti che l’utilizzo di una potente e intelligentissima app di incontri ha sulle persone.

La puntata ruota intorno a una coppia di ragazzi che si conoscono tramite una app di dating algoritmico che si chiama Coach e che è la versione super sviluppata di app esistenti davvero, tipo Tinder.

Coach organizza il match-making e, al primo appuntamento tra due persone, offre la possibilità di scoprire quanto tempo sono destinate a durare come coppia.

L’episodio pone un quesito molto forte: cosa faresti se potessi sapere quanto dureranno le tue relazioni? Vorresti saperlo o preferiresti continuare vivendo giorno per giorno quel legame?

Ora la serie tv ha deciso di lanciare una versione reale del portale per mettere alla prova la tua relazione.

Il sito web coach.dating chiede di “riporre la tua fiducia nel sistema” condividendo il link con il tuo partner.

A quel punto dovrete cliccare entrambi sull’interfaccia di Coach per sapere esattamente quanti anni, giorni o minuti durerà la tua attuale relazione.

L’unica regola imposta da Coach è che le due persone coinvolte svelino contemporaneamente la data di scadenza della loro relazione, altrimenti il sistema va in tilt.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version