Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Feltri: “Di Maio non vuole tornare a vendere bibite al San Paolo”

    Il giornalista Vittorio Feltri

    Il commento su Twitter alle varie fasi della crisi di governo

    Di Maria Teresa Camarda
    Pubblicato il 26 Ago. 2019 alle 13:59

    Crisi di governo, i tweet di Vittorio Feltri

    Un numero incredibile di tweet, un tweetstorm, come si dice. Sulla crisi di governo, Vittorio Feltri, fondatore e direttore editoriale del quotidiano Libero, non fa mancare la sua opinione su ogni aspetto delle trattative post-dimissioni di Giuseppe Conte (qui tutti gli aggiornamenti in diretta sulla crisi di governo).

    Sull’ipotesi “doppio forno” del Movimento 5 stelle, che potrebbe essere in trattative sia col Pd sia con la Lega, nel tentativo di non riportare il paese al voto, Feltri commenta: “Se Salvini e Di Maio si rimettono insieme, c’è da ridere. Se invece il M5S e il Pd si accordano c’é solo da piangere”. Oppure ironizza: “Con le zingarate di Zingaretti e con le maialate di Di Maio non andremo lontano. Si Salvini chi può”.

    Tweet di Feltri anche sui nomi che sono stati proposti come successori di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Sull’ipotesi di una convergenza PD-M5S su Roberto Fico per la carica di premier, il giornalista scrive: “Incredibile. Pare che avremo il governo del Fico secco. Così finalmente avremo toccato il fondo”. “Marta Cartabia – aggiunge in un altro tweet – afferma di voler restare vicepresidente della Consulta rifiutando la candidatura a premier del prossimo governo del piffero. Non pensavo fosse tanto intelligente da stare lontana dal bordello politico”.

    Tra i messaggi di Feltri su Twitter c’è anche lo spunto offerto dal titolo del Corriere della Sera: “Che cosa vuole davvero Di Maio? Io so solo cosa non vuole: Tornare a vendere bibite allo stadio di Napoli”, scrive.

    Mattarella ha già preso una decisione fondamentale
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version