Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Santori si candida col Pd alle comunali di Bologna: si attende l’annuncio

    Mattia Santori Credits: ANSA
    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 20 Ago. 2021 alle 13:58

    Mattia Santori, il leader del movimenti delle Sardine, si candida a Bologna con la lista Pd per la corsa alle elezioni Comunali del 3 e 4 ottobre.

    E anche se i quotidiani locali come Il Resto del Carlino e Il Corriere di Bologna già danno la notizia per certa, manca ancora l’ufficialità, che Santori darà in una conferenza stampa nei prossimi giorni. Già da settimane in realtà si parlava nel capoluogo dell’Emilia Romagna di una sua candidatura della lista dem, dopo che lui stesso aveva dichiarato di scendere in campo.

    Il fondatore delle Sardine aveva ottenuto anche il sostegno di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna e aveva collaborato con il think tank di ‘Rinascimento green’ fino ai ragionamenti sulla svolta da dare alla transizione ecologica nella nostra Regione, i confronti e gli scambi tra la Schlein e le Sardine in questi mesi non si sono mai fermati. Ma Santori in questi giorni ha optato infine per il Pd, proprio quel partito al quale inizialmente le Sardine avevano detto di non somigliare. 

    La squadra dovrebbe essere presentata durante la Festa dell’Unità. Il voto in assemblea cittadina, a meno di slittamenti dell’ultim’ora, dovrebbe tenersi il 28 agosto, poi la lista sarà depositata il 3 settembre. Le Sardine ripartono così da Bologna, lì dove tutto era iniziato.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version