Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Salvini pubblica foto di Montecitorio “sprangato”. E Fico: “Si vede che lo frequenti poco”

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 11 Set. 2019 alle 18:43

    Salvini pubblica foto di Montecitorio “sprangato”. Ma Fico lo asfalta

    Botta e risposta via social tra il presidente della Camera Roberto Fico e il leader leghista Matteo Salvini. L’ex vicepremier ha pubblicato una foto su Twitter di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, “sprangato”.

    Secondo l’ex ministro dell’Interno, il portone principale del Palazzo istituzionale è stato infatti chiuso, o meglio “sprangato”, a “sfregio” delle persone che hanno protestato lunedì mattina contro il governo Conte bis.

    In realtà il portone di Montecitorio è chiuso perché nell’androne del Palazzo sono in corso lavori. L’account ufficiale della Camera dei Deputati ha infatti segnalato sui social: “Perché il portone principale di #Montecitorio è chiuso? Perché dai primi di agosto e per tutto il mese di settembre l’ingresso del Palazzo è sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione #WikiCamera”.

    E anche il presidente Roberto Fico ha voluto, di fatto, replicare all’accusa di Salvini. Lo ha fatto con un post Facebook: “Chi sostiene che la Camera abbia “sprangato” l’ingresso di Montecitorio, evidentemente conosce poco il Parlamento. L’ingresso principale di piazza Montecitorio è chiuso dai primi di agosto per lavori di ristrutturazione e adeguamento che proseguiranno per l’intero mese di settembre. Tutti gli altri ingressi sono invece regolarmente aperti”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version