Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Renzi: “Oggi a Palazzo Chigi c’è uno più bravo di me, l’anno scorso non potevo dire altrettanto”

    Credit: ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 3 Set. 2021 alle 14:56

    “I sondaggi passano, le idee permangono. Se volete fare politica, ragazzi, sappiate usare i social ma siate solidi: fate zoom, non clic”. Matteo Renzi conclude la scuola di formazione politica organizzata a Ponte di Legno, in Lombardia.

    “Prendere i voti degli altri significa scommettere di essere capaci di prendere voti non solo dal proprio elettorato. Ecco perché oggi l’Spd può esprimere la futura cancelleria tedesca, perché punta a prendere l’eredità della Merkel. Spd fa bene perché insegue le idee e non i like”, aggiunge il leader di Italia Viva.

    Ne ha per tutti Renzi che lancia stoccate al Pd e ai Cinque Stelle: “Oggi a palazzo Chigi c’è uno più bravo di me, l’hanno scorso non potevo dire altrettanto”, ha detto Renzi nel suo intervento conclusivo riferendosi a Draghi rispetto a Conte.

    “Noi siamo quelli che hanno avuto il coraggio di andare controcorrente. Sappiate quando andare controcorrente: tutti ci dicevano che non si aprono le crisi in pandemia ma io non dico di andare sempre controcorrente. Ma se ne vale pena, allora va fatto”, ha aggiunto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version