Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Il messaggio in codice di Prodi a Mattarella: “Un incarico settennale a 82 anni è un’incoscienza”

    Di Marco Antonellis
    Pubblicato il 21 Set. 2021 alle 10:11 Aggiornato il 22 Set. 2021 alle 17:52

    Romano Prodi sta mandando “messaggi” a tutti: Letta, Berlusconi, Draghi, financo lo stesso Sergio Mattarella. Insomma, Romano Prodi è in pista più che mai, in cerca della grande rincorsa per il Quirinale. Perché se ufficialmente l’uomo smentisce, chi lo conosce bene sa che non è così e che Romano Prodi al Quirinale ci punta eccome. Per questo arriva persino a “solleticare” Silvio Berlusconi (“Proporre una perizia psichiatrica per Berlusconi è una delle ennesime follie dell’Italia”. Ha avuto “il merito di avere spostato Forza Italia verso una linea europea”), perché non si sa mai, magari un domani anche i sui voti potrebbero tornare buoni.

    Ma la vera “bomba”, sfuggita anche ai più attenti osservatori di fatti e vicende del Quirinale, Romano Prodi l’ha sganciata nei confronti dell’attuale inquilino del Colle. E lo ha fatto con arte sopraffina, parlando addirittura di se stesso! “Si sbaglierebbe perché ho 82 anni e per un incarico settennale è un’incoscienza”. Queste sono state le parole di Romano Prodi rispondendo a Giovanni Minoli, che nella cerimonia per la consegna del Premio Cavour gli chiedeva cosa avrebbe detto se lo avesse chiamato presidente della Repubblica.

    Romano Prodi, dunque, parlava riferendosi solamente a se stesso o parlava anche per sbarrare il passo al bis di Sergio Mattarella? Già, perché guarda caso, l’attuale capo dello Stato ha 80 anni appena compiuti; i due sono praticamente coetanei. Insomma, la partita del Quirinale è appena cominciata e Romano Prodi vuole giocare fino in fondo la sua partita. Cominciando con lo sbarrare il passo al bis di Sergio Mattarella.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version