Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    La lista della Lega esclusa dalle comunali a Napoli. Pronto il ricorso

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 9 Set. 2021 alle 08:32

    Parte con il piede sbagliato la campagna elettorale della Lega in vista delle amministrative di ottobre. Il Carroccio rischia infatti di non poter partecipare alle Comunali di Napoli, che si terranno il 3 e 4 ottobre prossimi. Il motivo? La commissione della prefettura ha deciso di escludere la lista “Prima Napoli” che raccoglie i candidati del partito di Salvini.

    A determinare l’esclusione sarebbe stato un ritardo nella consegna dei documenti in Prefettura. Gli avvocati dei leghisti stanno preparando il ricorso. In una nota i vertici napoletani del Carroccio spiegano che la lista viene penalizzata: “per aver consegnato con un minuto di ritardo gli elenchi di candidati. Siamo certi che la magistratura avrà gli strumenti – ha detto il coordinatore regionale Valentino Grant e quello comunale Severino Nappi – e saprà valutare quanto accaduto e, dunque, potrà accertare che i nostri delegati erano già all’interno della struttura prima dello scadere del termine”.

    Già altre due liste, sempre del centrodestra, avevano dovuto fare i conti con l’esclusione. Si tratta in particolare di liste a sostegno del candidato di centrodestra Catello Maresca, le due civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco”. Anche in quei casi i rappresentanti delle liste hanno presentato ricorso. Oltre a Maresca, il principale candidato a sindaco per le elezioni di Napoli è Gaetano Manfredi, sostenuto da Pd e M5S.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version