Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Renzi: “L’Arabia Saudita? Risponderò dopo la crisi di governo. Ora parliamo del futuro dell’Italia”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 29 Gen. 2021 alle 18:25

    Matteo Renzi: “Pronto a rispondere su Arabia Saudita dopo fine crisi governo”

    “Sono pronto a rispondere del mio viaggio in Arabia Saudita subito dopo la fine della crisi di governo”: lo dichiara Matteo Renzi su Twitter in merito alle polemiche scaturite subito dopo la sua partecipazione a una conferenza internazionale a Riad, avvenuta mentre in Italia si tentava di risolvere una crisi politica aperta proprio dal partito guidato dall’ex premier.

    “Il diversivo di oggi è la conferenza internazionale a Riad – dichiara Renzi nel video – Io prendo l’impegno: pronto a discutere con tutti i giornalisti in conferenza stampa dei miei incarichi internazionali, delle mie idee sull’Arabia saudita, del futuro della pace di Abramo, del Medio oriente, degli accordi di Alula, ma lo facciamo la settimana dopo la fine della crisi di governo. Adesso per favore è del futuro dell’Italia e non del futuro dei sauditi che stiamo discutendo e per questo noi continuiamo a parlare di scuole, vaccini, posti di lavoro, non diversivi”.


    Leggi anche: 1. Conflitto d’interenzi (di Giulio Gambino) / 2. Italia Morta Riad: l’imbarazzo di Renzi a spasso per il mondo in piena pandemia dopo aver fatto cadere il Governo / 3. Renzi al principe Bin Salman: “Arabia Saudita centro di un nuovo Rinascimento” / 4. Decapitazioni in piazza, attivisti frustati, civili bombardati: ecco l’Arabia Saudita di Renzi “culla del Rinascimento”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version