Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    L’annuncio di Matteo Renzi: “A fine gennaio partirà la mia web tv”

    Matteo Renzi

    Nello stesso periodo uscirà anche il nuovo libro dell'ex premier

    Di Rossella Melchionna
    Pubblicato il 11 Dic. 2018 alle 13:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:10

    Matteo Renzi, ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Partito democratico, in un lungo post pubblicato il 10 dicembre 2018 sul suo profilo Facebook ha annunciato i suoi progetti per il futuro, facendo chiarezza sulle voci circolanti sul suo conto. Tra questi il lancio di una web tv e di un nuovo libro nel 2019.

    Matteo Renzi e la web tv

    “A gennaio partirà un progetto di WebTV al quale sto lavorando da mesi per rilanciare i nostri contenuti e non lasciare la rete in mano alle fake news – ha scritto Renzi sul social – Continuerò a incoraggiare i comitati civici e a riunire il meraviglioso popolo della Leopolda, simbolo di chi ci crede e si impegna. Io continuo a combattere: non corro per il congresso, ma non vado in pensione, resto in campo, sorridente e tenace”.

    Matteo Renzi e il nuovo libro

    Non è la prima volta che l’ex leader del Pd si cimenti nella scrittura. Sono già otto, infatti, i libri firmati da Matteo Renzi. Ma nel 2019 arriverà il nono, edito da Marsilio.

    “A fine gennaio uscirà un mio libro, per Marsilio, e girerò tutto il Paese, specie i piccoli borghi di provincia, per parlare e per ascoltare – ha dichiarato su Facebook – Come ai vecchi tempi”.

    Matteo Renzi e l’uso dei social

    I social network sono diventati uno strumento essenziale per la politica. Lo sa bene Renzi, che a proposito dei messaggi veicolati ha detto: “Sto facendo una gigantesca battaglia contro la cialtroneria di chi ci governa. Tutti i giorni combatto in Parlamento, sui social, sui media. Combatto quotidianamente una sfida culturale, educativa, politica”.

    “Se c’è da intervenire in Aula, lo faccio, a viso aperto – ha aggiunto l’ex sindaco di Firenze – Tutti i giorni utilizzo i social per mostrare a una fetta di italiani perché il Governo è un pericolo per il nostro futuro. Sto nel mio collegio, da senatore eletto, a parlare con la gente”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version