Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Guerra in Ucraina, Berlusconi attacca Putin: “Deluso e addolorato dal suo comportamento”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Apr. 2022 alle 11:36

    Guerra in Ucraina, Berlusconi: “Deluso e addolorato da Putin”

    “Sono deluso e addolorato dalle decisioni di Putin”: per la prima volta dall’inizio della guerra in Ucraina, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi condanna duramente l’invasione della Russia iniziata ormai più di un mese fa.

    Intervenuto alla convention di Forza Italia, che si è svolta all’Hotel Parco dei Principi a Roma nella giornata di sabato 9 aprile, il Cavaliere si è soffermato a lungo sul conflitto ucraino dichiarando: “La nostra politica è sempre stata di rigorosa fedeltà all’Europa, all’Alleanza atlantica e all’Occidente e lo è anche oggi: nella politica internazionale ho operato cercando di includere la Russia nell’architettura di sicurezza europea. Non sono riuscito purtroppo riuscito a convincere i Paesi europei a darsi una politica estera comune”.

    “Siamo di fronte a una aggressione senza precedenti di un Paese neutrale come l’Ucraina, che oggi sta combattendo con molto valore per la sua libertà, e l’aggressione dell’Ucraina ha portato la Russia nelle braccia della Cina. Peccato” ha aggiunto Berlusconi.

    L’ex premier, poi, ha attaccato duramente il suo, ormai ex, amico Vladimir Putin: “Sono profondamente deluso e addolorato dal comportamento di Vladimir Putin, che si è assunto una gravissima responsabilità di fronte al mondo intero: noi di Forza Italia abbiamo sempre tenuto senza alcuna esitazione il nostro schieramento contro l’aggressione russa dell’Ucraina, e di fronte all’orrore dei massacri di Bucha, sono stati compiuti veri e propri crimini di guerra e la Russia non può negare la sua responsabilità”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version