Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    L’ex sottosegretario di Prodi in piazza contro il Green Pass: “Sono complottologo”

    Angelo Giorgianni ieri (credit ANSA) e oggi (credit Twitter)
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 25 Lug. 2021 alle 12:34

    In piazza per protestare contro il Green Pass obbligatorio, ieri, sabato 24 luglio 2021, a Firenze, c’era anche lui: Angelo Giorgianni, magistrato, ex senatore dell’Ulivo ed ex sottosegretario all’Interno nel primo Governo Prodi.

    “Non sono complottista, sono complottologo, smaschero i complotti degli altri”, chiarisce, intervistato dal Corriere della Sera. “Sono contrario al Green Pass perché si basa sul falso presupposto che i vaccinati non siano contagiosi. Ed è discriminatorio”, spiega.

    Giorgianni, tra i leader della protesta a Firenze, ha pubblicato lo scorso marzo il libro “La strage di Stato: le verità nascoste della Covid-19”, con prefazione di Nicola Gratteri, procuratore capo di Reggio Calabria.

    Magistrato dal 1977, l’attivista No Pass è stato senatore per una legislatura, dal 1996 al 2001: eletto con la Lista Dini, passò al Partito Popolare prima e all’Udeur poi. Dal 1996 al 1998 fu sottosegretario all’Interno (si dimise a causa di una inchiesta giudiziaria successivamente rivelatasi infondata). Oggi è presidente di sezione in Corte d’Appello a Messina e presidente di Commissione tributaria regionale.

    Il Covid – sostiene – è stato “voluto” dall’uomo ed è “un’arma” del “nuovo ordine mondiale”. E avverte: “La finanza internazionale ci farà fare la fine della Grecia, dovremo vendere il Colosseo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version