Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Quando Meloni diceva: “Mussolini è stato un buon politico, il migliore degli ultimi 50 anni” | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 17 Ago. 2022 alle 07:56

    Quando Giorgia Meloni diceva: “Mussolini è stato un buon politico” | VIDEO

    “Mussolini è stato un buon politico”: è diventato virale sui social un video che mostra una giovanissima Giorgia Meloni lodare il duce definendolo il “miglior politico degli ultimi 50 anni”.

    Il filmato, risalente al 1996, è stato scovato da Loopsider, che ha realizzato un servizio su quella che potrebbe diventare la prima presidente del Consiglio donna della storia della Repubblica.

    Intervistata nel 1996 dal telegiornale francese Soir 3 in occasione delle elezioni politiche italiane, che vedevano il centrodestra di Silvio Berlusconi e il centrosinistra di Romano Prodi, Giorgia Meloni, all’epoca 19enne, viene descritta come una militante molto attiva di Alleanza Nazionale che riprende idee neofasciste.

    Nell’intervista, in cui l’attuale presidente di Fratelli d’Italia si esprime in francese, la Meloni afferma di considerare Benito Mussolini “un buon politico” che “tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per l’Italia”.

    “Non ci sono stati altri politici come lui negli ultimi 50 anni” dichiarava ancora Meloni, la cui opinione, secondo il tg francese, era condivisa dal 61% dei militanti di Alleanza Nazionale.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version