Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Emiliano elogia a sorpresa Salvini: “Sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 30 Ago. 2021 alle 12:23 Aggiornato il 30 Ago. 2021 alle 12:28

    Emiliano elogia Salvini: “Sta facendo un grande sforzo”

    “Sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese”: così Michele Emiliano, governatore della Puglia ed esponente del Pd, elogia, a sorpresa, il leader della Lega Matteo Salvini.

    Le parole di Emiliano sono arrivate nel corso dell’evento “La Piazza”, organizzato nel comune di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, al quale ha partecipato anche lo stesso Salvini.

    “Salvini sta facendo un grande sforzo per delineare una visione di Paese – ha dichiarato Emiliano – ed è uno sforzo che ha dei costi politici. Salvini è un politico che ha una sua onestà intellettuale”.

    “Ringrazio tutti gli 8mila sindaci italiani che sono in prima linea, partendo dalle parole del presidente. Lavorare per il bene del Paese deve essere interesse di tutto” ha affermato il leader del Carroccio, il quale, rispondendo a chi gli chiedeva se stesse lavorando per la sua premiership, ha dichiarato: “Io mi sento pronto, poi saranno gli italiani a scegliere”.

    Sulle misure che il governo dovrà prendere, Salvini ha attaccato: “Ho sentito qualche ora fa che Letta insisteva sulla tassa di successione. Non è il momento di nuove tasse come l’aumento dell’Imu. Dalla Lega e penso dall’intero del centrodestra ci sarà il no a nuove tasse”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version