Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni Sicilia 2019 ballottaggi: gli exit poll

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 06:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:16

    Elezioni Sicilia 2019 ballottaggi exit poll | AGGIORNAMENTO 13 MAGGIO

    ELEZIONI SICILIA 2019 BALLOTTAGGI EXIT POLL – Domenica 12 maggio 2019, i cittadini di cinque comuni siciliani (Mazara del Vallo, Caltanissetta, Gela, Castelvetrano e Monreale) sono tornati alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative 2019 in Sicilia.

    Qui gli exit poll dei ballottaggi delle elezioni Sicilia 2019

    I cittadini fino alle ore 23 hanno quindi avuto la possibilità di scegliere il loro sindaco, che non era stato eletto al primo turno lo scorso 28 aprile (qui i risultati del primo turno).

    Tra i comuni, Castelvetrano, sciolto per mafia due anni fa che è anche la città natale del latitante Matteo Messina Denaro.

    Ecco chi ha vinto nella corsa alla poltrona di sindaco nei cinque comuni siciliani:

    – SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

    (Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

    GELA: A Gela vince Greco (Forza Italia e centrodestra), con il 52,5 per cento contro il suo avversario Spata (Lega-Fdi-Udc e una lista civica), che ottiene il 47,5 per cento.

    CASTELVETRANO: a Castelvetrano ha vinto il candidato Enzo Alfano (M5s) superando il 60 per cento.

    MAZARA DEL VALLO: Salvatore Quinci è il nuovo sindaco di Mazara del Vallo. Completato lo scrutinio, il candidato di centrosinistra e civici ottiene il 52,41 per cento.

    MONREALE: vince Arcidiacono col 59,91 per cento. Distante Capizzi col 40,09 per cento. Alberto Arcidiacono è sostenuto da liste civiche e da “Diventerà bellissima”.

    CALTANISSETTA: ha vinto il candidato del M5s Roberto Gambino con oltre il 58 per cento. Il vantaggio del candidato grillino era insuperabile: 58,91 per cento contro il 41,09 per cento del candidato del centrodestra Giarratana.

    Il vicepremier grillino Luigi Di Maio in diretta su Facebook festeggia la vittoria dei 5 Stelle a Caltanissetta e Castelvetrano e ha annunciato che sarà a Caltanissetta per festeggiare “i cittadini che si sono liberato da un sistema politico che li ha oppressi”.

    Elezioni Sicilia 2019 candidati ballottaggi | L’elenco

    Ecco chi sono i candidati sindaco nei comuni siciliani al voto:

    Gela (CL): Cristoforo Greco, candidato da liste civiche al cui interno ci sono Pd e Forza Italia (36,28 per cento) ha sfidato Giuseppe Spata, appoggiato da Fdi, Udc e Lega (30,57 per cento).

    Castelvetrano (TP): Nel comune trapanese, tornato al voto per la prima volta dopo lo scioglimento per mafia, la sfida è stata fra Calogero Martire, sostenuto da liste civiche, (30,30 per cento) e Enzo Alfano del M5s (28,49 per cento).

    Mazara del Vallo (TP): Per la poltrona di primo cittadino si sono sfidati Salvatore Quinci del centrosinistra (31,51 per cento) e Giorgio Randazzo, appoggiato da varie liste tra cui la Lega (24,25 per cento).

    Monreale (PA): Per il secondo turno si sono sfidati Alberto Arcidiacono, sostenuto da liste civiche e da “Diventerà bellissima”, il movimento del governatore Nello Musumeci (23,94 per cento) e Pietro Capizzi del centrosinistra (21,20 per cento).

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version