Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Regionali, il centrodestra candida Fitto in Puglia e Caldoro in Campania

    I leader del centrodestra

    Trovato l'accordo tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. L'annuncio in una nota congiunta

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 22 Giu. 2020 alle 15:05

    È stato trovato l’accordo nel centrodestra sui candidati per le elezioni regionali di settembre. Ad annunciarlo è nota congiunta dei tre leader Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. “Il centrodestra ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra”, si legge nella nota, che arriva dopo una trattativa lunga settimane e molti vertici andati a vuoto.

    I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli (FdI) per le Marche, Stefano Caldoro (Forza Italia) per la Campania, Susanna Ceccardi (Lega) per la Toscana, Raffaele Fitto (FdI) per la Puglia. I governatori uscenti di Liguria e Veneto, Giovanni Toti e Luca Zaia, vengono confermati “dopo eccellenti prove di governo”.

    L’accordo riguarda anche le elezioni comunali, dove il centrodestra esprimerà candidati unitari. “L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione”, spiega la nota, “prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto. I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto”.

    Leggi anche: 1. Sondaggi, i governatori più apprezzati durante l’emergenza Covid sono Zaia e De Luca /2. Le regole del Cts per consentire le elezioni nel 2020 /3. Salvini: “Sul Colle deciderà Lega-M5S. Zaia? Il leader del centrodestra sono io”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version