Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Discorso di fine anno di Mattarella, l’orario del messaggio trasmesso a reti unificate

    A che ora va in onda il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in programma a reti unificate stasera

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 31 Dic. 2019 alle 12:30 Aggiornato il 31 Dic. 2019 alle 19:31

    Discorso Mattarella orario: a che ora va in onda il messaggio di fine anno 2019

    DISCORSO MATTARELLA ORARIO – È tutto pronto al Quirinale per il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in programma oggi – martedì 31 dicembre 2019 – e trasmesso a reti unificate. Come ogni anno, infatti, anche stasera il capo dello Stato lancerà, a reti unificate, il messaggio di auguri ai cittadini, facendo un bilancio dell’anno appena trascorso e degli obiettivi del nostro Paese per il 2020.

    IL DISCORSO IN DIRETTA

    Siete curiosi di sapere a che ora andrà in onda il discorso di Mattarella e su che canali? Vediamolo insieme.

    Discorso Mattarella, orario e dove va in onda

    L’orario di messa in onda del discorso di fine anno, stasera, è alle 20:30. A partire da quell’ora, dunque, tutti i cittadini potranno ascoltare il messaggio del presidente della Repubblica in diretta.

    Per vederlo, vi basta sintonizzarvi su un canale a scelta tra Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7. Il discorso, infatti, va in onda a reti unificate. Ovviamente potete vederlo anche in streaming, se non siete a casa o se il televisore è impegnato. Qui abbiamo spiegato dove vedere il discorso di Mattarella in streaming.

    Le polemiche dell’anno scorso

    I più attenti si ricorderanno che lo scorso anno, nel 2018, Mattarella ricevette diverse critiche per il contenuto del suo messaggio di fine anno. Secondo molti cittadini, infatti, il capo dello Stato omise dal suo discorso la questione delle donne, in un anno in cui si è verificato all’incirca un femminicidio ogni tre giorni.

    Ma anche sui migranti, secondo i critici, Mattarella poteva dire molto di più. Il presidente, infatti, si limitò ad augurare “buon anno ai cinque milioni di immigrati che vivono, lavorano, vanno a scuola, praticano sport, nel nostro Paese”, senza spendere una sola parola sui migranti in arrivo. Una scelta che non piacque a molti. Cosa dirà, invece, Mattarella nel suo messaggio di fine 2019?

    Leggi anche:
    Il testo integrale del discorso di Mattarella dell’anno scorso
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version