Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    “Tra Nord e Sud differenze antropologiche”: rissa in tv tra Mastella e l’imprenditore lombardo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 28 Lug. 2021 alle 17:25

    “Differenze antropologiche tra nord e sud”: rissa tv tra Brambilla e Mastella

    “Ci sono delle differenze antropologiche tra Nord e Sud”: con questa frase, pronunciata da Gianluca Brambilla, esplode la rissa tv a L’aria che tira estate, il programma d’approfondimento in onda ogni mattina su La7, tra l’imprenditore e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

    Mentre si parlava dei soldi del Pnrr e della possibilità di ridurre, attraverso gli investimenti, il divario tra Nord e Sud, Clemente Mastella ha dichiarato: “Oggi la Germania sia una potenza economica in ragione del fatto che è riuscita a risolvere il divario tra l’est e l’ovest forse dovremmo fare così anche noi aiutando di più il sud per riuscire tutti a marciare con la stessa velocità”.

    “Se tu vuoi usare il modello la Germania ti devo dare delle brutte notizie perché l’integrazione della ex Germania dell’est non è vissuta come un successo in Germania. Anzi, ti dirò che i focolai neonazisti ardono proprio nella Germania dell’Est perché sono rimaste delle tracce evidenti” ha replicato Brambilla.

    A quel punto Mastella ha risposto: “Per fortuna noi non abbiamo avuto la dittatura comunista, siamo stati assieme ai tuoi progenitori i tuoi nonni i tuoi bisnonni. Abbiamo combattuto l’unità d’Italia noi non abbiamo avuto la dittatura comunista come in Germania. Guarda la storia, leggi la storia”.

    A quel punto l’imprenditore ha affermato: “Noi tra Nord e Sud abbiamo differenze antropologiche”. Frase che ha fatto arrabbiare il sindaco di Benevento, che ha replicato: “Ma che antropologiche, tu ti devi far curare”.

    “Non fare il meridionale che la butta in caciara” ha risposto Brambilla, mentre Mastella ha replicato: “Tu con la testa non ci stai. Anche perché a Nord ci sta quasi la metà dei meridionali, ricordati il film di Checco Zalone vai a studiare”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version