Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Il sindaco di Napoli De Magistris: “Mi candido a presidente della Calabria”

    Luigi De Magistris
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 19 Gen. 2021 alle 10:58

    Luigi De Magistris, l’attuale sindaco di Napoli, ha annunciato la sua volontà di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria alle prossime elezioni regionali, previste l’11 aprile. A proposito della sua possibile candidatura alla guida della Regione, De Magistris alcuni giorni fa aveva dichiarato: “Le elezioni regionali in Calabria coincidono con la fine della mia esperienza amministrativa da sindaco e, tra l’altro, la legge regionale calabrese non impone le dimissioni da sindaco”.

    De Magistris ha lavorato come pubblico ministero per nove anni in Calabria. La moglie, Maria Teresa Dolce, è calabrese, essendo nata a Catanzaro. “La sollecitazione mi è venuta dal basso e mi sento profondamente legato alla Calabria, ci sono andato da quando avevo sette anni, fino a quando ne ho avuti 22”, aveva detto il sindaco. “Ci sono stato 9 anni come pubblico ministero e ci torno spesso. Ho affetti molto cari cominciando da mia moglie”.

     

    Leggi anche: De Magistris a TPI: “De Luca è un tiranno, mi ha escluso da tutto. Il Covid l’ha smascherato. Serve la verità e io ho il dovere di dirla”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version