Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Maurizio Costanzo scende in campo. Vota Raggi ma fa il tifo per Zingaretti

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 26 Set. 2021 alle 12:52 Aggiornato il 26 Set. 2021 alle 12:54

    Anche la Roma calcio entra di prepotenza in quest’ultima settimana di campagna elettorale per le comunali di Roma. A far parlare è Maurizio Costanzo, ritenuto dai dem il vero artefice della strategia elettorale di Virginia Raggi. In passato fu lo stesso giornalista ad ammettere di sentire la sindaca di Roma e di darle suggerimenti per la strategia comunicativa: “È un lavoro ma tengo a precisare non retribuito. Le ho suggerito una serie di cose e le ha realizzate. Voterò Raggi, ma solo se pulirà Roma!” spiegò il giornalista ad un quotidiano.

    Ma la cosa, oltre che sulle elezioni capitoline, potrebbe avere ripercussioni anche sulla Roma calcio e sulla costruzione del nuovo stadio, perché Costanzo ha un ruolo di tutto rilievo anche nella società giallorossa dei nuovi proprietari, gli americani Friedkin: è il responsabile delle strategie comunicative. Come tutti sanno però per avere l’ok al nuovo stadio della Roma non serve soltanto il via libera del Comune, ma anche quello della Regione.

    E lì, alla Pisana, i molti attacchi ricevuti (dalla questione cinghiali ai rifiuti….) non hanno certamente contribuito a migliorare l’umore. “Questi attacchi quotidiani a Zingaretti non sono un bene per l’As Roma e per lo stadio. Soprattutto se, come dicono i sondaggi, fra una settimana la Raggi non sarà più in Campidoglio”, osserva un influente parlamentare dem romano e romanista. A maggior ragione se poi a decidere del futuro stadio dovessero essere due Dem: uno alla Pisana e l’altro in Campidoglio.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version