Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Coordinatore di Fratelli d’Italia fa una videochiamata, ma alle sue spalle spunta il calendario di Mussolini

    Un dettaglio emerso in uno screenshot di una videochiamata mette in imbarazzo Massimiliano Iacobucci

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 15 Apr. 2020 alle 07:38 Aggiornato il 15 Apr. 2020 alle 08:19

    Coordinatore Liguria di Fratelli d’Italia immortalato con un calendario di Benito Mussolini

    Più comune di tutte le gaffe da distanziamento sociale: l’immagine di qualcosa di privato, ripreso nella telecamera della videochiamata. Così il coordinatore di Fratelli d’Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni, della regione Liguria, Massimiliano Iacobucci non si è reso conto che la foto del suo calendario dedicato a Mussolini avrebbe fatto il giro d’Italia.

    L’immagine è scattata in uno screenshot pubblicato dall’Assessore regionale al turismo della regione Liguria, Gianni Berrino, che ha pubblicato orgoglioso uno screen della videochiamata. “Prima videocall della giornata con il mio amico e coordinatore regionale #fdi Chicco Iacobucci. Molte preoccupazioni, lavoro, turismo, Europa!”.

    Alle spalle di Iacobucci appare però il calendario di Benito Mussolini, venduto su un sito di gadget nazisti e fascisti, individuato da TPI, dove appaiono anche magliette con svastiche, e tutine da neonato con la scritta “balilla” il bavaglino con saluto fascista “educhiamoli da piccoli” e “per un mondo più pulito torna zio Benito”. 

    Massimiliano Iacobucci, rappresenta il partito di Giorgia Meloni in Liguria. Ex consigliere regionale, era stato recentemente coinvolto in una polemica mediatico-politica per la presunta vicinanza a due militanti coinvolti nell’inchiesta “Ombre nere” per costituzione e partecipazione ad associazione eversiva e istigazione a delinquere.

    Leggi anche: 1. Fratelli d’Italia organizza una cena su Mussolini nel luogo di uno sterminio nazista / 2. Meloni a TPI: “Fratelli d’Italia vola perché dice cose chiare, il mio modello è Orban”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version