Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Amministrative, aria di disfatta per il centrodestra: è in svantaggio a Roma, Napoli e Milano

    Di Marco Antonellis
    Pubblicato il 8 Set. 2021 alle 08:24 Aggiornato il 8 Set. 2021 alle 08:25

    C’è grande preoccupazione ad Arcore, dalle parti del cavalier Berlusconi. I sondaggi che piovono sulla sua scrivania sono pessimi.
    Berlusconi è preoccupatissimo perché sta cominciando a realizzare che rischia di perdere a Roma, Milano e Napoli. Insomma una vera debacle per il centrodestra, con buona pace di chi come Meloni e Salvini non perde occasione per polemizzare e per giocare a fare il primo della classe (alle photo opportunity stile “Promessi sposi” non ci crede nessuno, nemmeno i diretti interessati…).

    Gira da non molte ore nel Palazzo un sondaggio riservato fatto fare da uno dei partiti del centrodestra che indica gli ultimi trend delle elezioni a Roma: ebbene, il candidato Michetti sarebbe stabilmente sotto il voto delle liste che lo sostengono ( 32/34 per cento, lui ora sotto il 30 ); insomma fa perdere voti alla coalizione. Oltretutto, da quando è cominciata la campagna elettorale è calato dal 40 al 30% nei consensi.

    Non solo: l’uomo del Pd, Gualtieri, si sta avvicinando pericolosamente (24/27 per cento) e punta a rimontare grazie al ballottaggio. La Raggi non riesce a superare quota 20 per cento e Calenda viaggia intorno alla “quota Marchini” (14/15 per cento), quanto cioè prese il candidato civico alle ultime comunali.

    Atteso che chi vota Raggi o Calenda (che in realtà attraverso la candidatura a Roma gioca una sua partita a livello nazionale, proprio per dimostrare che può essere lui ad attrarre voti del centrodestra e non Renzi) ben difficilmente al ballottaggio voterà Michetti, Gualtieri viene già considerato nel Palazzo che conta (cioè Chigi) il nuovo Sindaco di Roma.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version