Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Amministrative: chi è Catello Maresca, il candidato sindaco a Napoli del centrodestra

    Credit: Ansa foto
    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 6 Lug. 2021 alle 19:15 Aggiornato il 7 Lug. 2021 alle 07:19

    Il centrodestra ha scelto Luca Bernardo (qui un suo profilo), pediatra e primario del Fatebenefratelli, come candidato sindaco a Milano e il magistrato Catello Maresca quale candidato sindaco a Napoli. La decisione è emersa a margine del vertice avvenuto oggi tra il segretario della LegaMatteo Salvini, la presidente di Fratelli d’ItaliaGiorgia Meloni, e il leader di Forza ItaliaAntonio Tajani.

    Catello Maresca, 49 anni, già alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, è famoso come il magistrato che ha catturato il boss dei Casalesi. Maresca se la vedrà con un affollamento di candidati al centrosinistra che a oggi prevede ben quattro nomi: l’assessora Alessandra Clemente, in campo con Dema, l’ex sindaco ed ex presidente della regione Campania Antonio Bassolino, l’ex ministro Gaetano Manfredi e l’imprenditore Sergio D’Angelo.

    Catello Maresca è uno dei più noti magistrati italiani, e lo è diventato soprattutto per le sue indagini nella Divisione Antimafia che si sono focalizzate soprattutto sugli affare del clan dei Casalesi e sono culminati con l’arresto del superboss Michele Zagaria.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version