Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Calenda tentato dallo strappo con il Pd: ora il leader di Azione potrebbe correre da solo

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 7 Ago. 2022 alle 10:49

    Calenda-Pd: ora il leader di Azione potrebbe correre da solo

    Carlo Calenda potrebbe ripensarci: il leader di Azione sarebbe tentato dallo strappo con il Partito Democratico dopo l’accordo del partito di Enrico Letta con Sinistra Italiana e Verdi.

    L’ex ministro dello Sviluppo economico, il cui silenzio su Twitter fa rumore, potrebbe annunciare la sua decisione definitiva nel corso di Mezz’ora, su Rai3, di cui è ospite.

    Dopo l’accordo tra Pd, Sinistra italiana e Verdi, il leader di Azione non ha rilasciato commenti, facendo aumentare i sospetti di chi crede che ora Calenda sia pronto a strappare per correre da solo.

    A frenare la tentazione del leader di Azione sarebbero i vertici di +Europa, contrari allo strappo con il Partito Democratico.

    Secondo alcuni retroscena, l’ex ministro potrebbe chiedere di rinegoziare l’accordo siglato con Letta la settimana scorsa o addirittura decidere di stracciare l’intesa decidendo di correre da solo, forte di alcuni sondaggi che lo darebbero addirittura in grado di raggiungere il 15% nel caso in cui decidesse di non allearsi con nessuno in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version