Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Calenda a Renzi: “Sei stato il miglior premier dopo De Gasperi ma ora decidi. O fai politica o business”

    Carlo Calenda e Matteo Renzi: Credit: ANSA/FLAVIO LO SCALZO
    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 20 Feb. 2022 alle 14:44

    Calenda a Renzi: “Sei stato il miglior premier dopo De Gasperi”

    “Sei stato il miglior premier dopo De Gasperi ma ora devi decidere se fare politica o business”: lo ha dichiarato Carlo Calenda, rivolgendosi al leader di Italia Viva Matteo Renzi, nel corso del primo congresso di Azione al termine del quale è stato proclamato per acclamazione segretario del partito.

    Durante il suo intervento, dunque, Calenda si è rivolto a Renzi dichiarando: “Lo ritengo il migliore presidente dai tempi di De Gasperi. A lui dico: certo che stiamo insieme ma non è pensabile che tu sia pagato da uno Stato straniero. Decidi se vuoi fare politica o business”.

    “Io da quando faccio politica non ho più una consulenza. Chi fa politica non fa consulenze: i soldi li trova dai suoi sostenitori. Matteo Renzi questo lo sa perfettamente” ha aggiunto Calenda in riferimento alle consulenze dell’ex premier in Arabia Saudita.

    Calenda, poi, ha inviato un “messaggio” a Forza Italia e Pd: “A Letta dico che, certo, che voglio stare con te, ma devi venire tu nel nostro campo. Agli amici di Forza Italia dico di venire anche loro nel nostro campo”.

    In conclusione, Carlo Calenda fa una promessa ai delegati di Azione: “Porto il partito al 20 per cento e poi ve lo lascio”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version