Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Calenda non si arrende: “Draghi indisponibile al bis? Anche Mattarella lo era” | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 20 Set. 2022 alle 18:02

    Calenda: “Draghi indisponibile al bis? Anche Mattarella lo era” | VIDEO

    Nonostante l’indisponibilità dichiarata da Mario Draghi a ricoprire di nuovo il ruolo di premier, il leader di Azione continua a credere a un bis dell’attuale presidente del Consiglio.

    Ospite de L’Aria che tira nella mattinata di martedì 20 settembre, infatti, l’ex ministro dello Sviluppo economico ha dichiarato: “Mattarella non voleva essere rieletto a fare il presidente della Repubblica, ma chiamato dal Paese per senso di responsabilità l’ha fatto”.

    “Che cosa poteva rispondere Draghi? Se avesse detto ‘non rispondo’ sarebbero scoppiati duemila retroscena, se avesse detto ‘si’ sarebbe successa l’apocalisse”.

    “È del tutto evidente che, avendo fatto Mattarella una scelta di responsabilità, ma se chiamato a farla, la farebbe” ha aggiunto il leader del Terzo Polo.

    Alla domanda se avesse parlato con il premier dell’eventualità di un bis nella prossima legislatura, Calenda ha risposto: “Io con Draghi ho parlato solo di energia”.

    Anche l’altro leader del Terzo Polo, Matteo Renzi, interpellato in un’intervista sull’argomento aveva affermato: “Cosa avrebbe dovuto rispondere? La disponibilità a guidare il Paese si dà al presidente della Repubblica, non a un giornalista”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version