Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Oroscopo

Oroscopo Pesci: tutto quello che c’è da sapere sul segno

Di Marco Nepi
Pubblicato il 19 Mag. 2020 alle 10:00 Aggiornato il 19 Mag. 2020 alle 19:37

Oroscopo Pesci | Segno | Caratteristiche | Astrologia | Segni zodiacali | Ascendente

OROSCOPO PESCI – Si tratta del dodicesimo segno, l’ultimo del ciclo zodiacale. Rientrano in questo segno le persone nata tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Quali sono le caratteristiche dei nati sotto il segno dei Pesci? I nati sotto il segno dei Pesci sono persone altruiste e spirituali. Danno molta importanza ai loro sentimenti e sono dominati da una forte ambivalenza.

Dotati di una grande intuizione e di un’estrema sensibilità, i nativi di questo segno sentono profondamente le emozioni di chi li circonda. In amore i Pesci sono amanti sorprendenti e tormentati. Spesso a metà tra uno stato concio e l’inconscio, sanno alimentare le fantasie del proprio partner, diventando persone molto erotiche.

Possono essere contemporaneamente rubacuori e amanti platonici e riservati, forse per paura di impegnarsi. Il pianeta che li governa è Giove. A causa della loro indole altruista, le persone di questo segno non sfruttano a pieno le loro reali possibilità.

Più è grande la loro onestà, più loro sono pieni di dubbi riguardo alle loro capacità. Ciò provoca grande paura per il futuro e, a volte, una forte inquietudine. Segno d’acqua, è estremamente recettivo, educato, compassionevole e solidale.

I nati sotto il segno dei Pesci possono lasciarsi andare come un fiume ed avere una natura sensibile e spirituale, che può rivelarsi abbastanza affascinante.

Origine

L’oroscopo ha origini molto antiche. Individua la posizione degli astri principali del nostro sistema solare al momento della nascita di ciascuno.

La parola oroscopo, nel suo significato originario, indicava infatti il punto della costellazione dello zodiaco, sorto in uno specifico momento all’orizzonte, che costituisce la base per configurare la posizione degli altri segni zodiacali e dei pianeti in relazione a un momento specifico, come una nascita o un evento.

In un senso più ampio, l’oroscopo indica, rispetto ai dodici segni dello zodiaco, l’osservazione del cielo e la posizione dei pianeti in un momento dato e le previsioni circa l’influenza che quella determinata configurazione potrebbe avere sull’evento in base al quale è calcolato.

COS’E’ L’ASCENDENTE E COME SI CALCOLA

I segni dell’oroscopo

Di seguito le caratteristiche di tutti i segni zodiacali:

ARIETE
TORO
GEMELLI
CANCRO
LEONE
VERGINE
BILANCIA
SCORPIONE
SAGITTARIO
CAPRICORNO
ACQUARIO
PESCI

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version