Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Valutazione da record per la giovane startup Mida+, nota per l’invenzione Cremolì, l’alternativa italiana all’olio di palma

Di TPI
Pubblicato il 29 Gen. 2018 alle 07:48 Aggiornato il 27 Mar. 2018 alle 16:31

Il nuovo anno comincia all’insegna del successo per MIDA+ che ha da poco ultimato la sua prima raccolta di capitale ad una cifra record per il settore. Un dato che conferma ulteriormente la validità dell’azienda italiana e che la incoraggia a perseguire nella propria mission: fare innovazione attraverso la qualità.

MIDA PIÙ infatti, nata da poco più di tre anni, si è già fatta notare per i diversi riconoscimenti ottenuti, Premio Unicredit StartLab, Premio CNA, Premio Cambiamenti, per la produzione e la commercializzazione di Cremolì (e per il relativo brevetto) ponendosi al centro di diversi interessi internazionali. La stampa italiana e straniera l’ha definita in più occasioni “l’invenzione che mette l’olio di palma fuori gioco”. Cremolì è un grasso vegetale a base olio d’oliva con caratteristiche qualitative nettamente superiori a quelle dei grassi presenti oggi sul mercato; è realizzato senza processi chimici e con un impatto positivo sull’ambiente, aspetto cruciale per il futuro dell’industria alimentare e non, dove le soluzioni green sono sempre più ricercate.

A Dicembre 2017 MIDA+ ha concluso il primo aumento di capitale che riconosce alla società una valutazione di poco inferiore ai 4 milioni di euro. Con tale operazione è stato trasferito il 2,7% della società ad un investitore asiatico, lasciando oltre il 97% in mani italiane.

Le società di consulenza TechSilu e Day-One, con l’ausilio tecnico del dott. Francesco Ascenzi dello Studio Tributario M.P.R.V., hanno supportato l’azienda nell’operazione.

“Siamo onorati del regalo trovato sotto l’albero ed entusiasti di iniziare il 2018 con un assetto più internazionale – dichiara Filippo Pompili Ferrari, Presidente di MIDA PIÙ – l’ingresso del nuovo socio, oltre a rafforzarci finanziariamente rappresenta per noi il primo step di una strategia ben più ampia con cui intendiamo gettare le basi per vendere Cremolì su tutti i mercati, compresi quelli meno maturi e in forte espansione – prosegue Pompili Ferrari – valorizzando ingredienti tipici del nostro Bel Paese, come l’olio di oliva. Cremolì soddisfa le necessità alimentari del consumatore moderno, sempre più esigente e attento alla GQS (gusto/qualità/salute)”.

La tendenza ormai diffusa nei Paesi Europei, e non solo, di promuovere delle abitudini di vita salutari accompagnate da una dieta equilibrata, è indispensabile per la riduzione della spesa sanitaria e ha indirizzato le aziende leader del settore a ricercare alternative valide al palma, fino ad ora largamente impiegato.
MIDA+ è pronta ad accettare la sfida e a supportare le aziende in questo percorso di continua innovazione.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version