Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Valanga a Courmayeur, tre morti

L'evento si è verificato poco prima delle 13 del 2 marzo in Val Veny. Ci sono anche numerosi feriti anche gravi.

Di TPI
Pubblicato il 2 Mar. 2017 alle 14:38

Una valanga è caduta in Val Veny, a Courmayeur, poco prima delle 13 del 2 marzo 2017. Il bilancio dell’evento è di tre morti e numerosi feriti. Alcuni di loro si trovano in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati due elicotteri della protezione civile valdostana che hanno portato in quota due medici del 118. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

L’evento si è verificato in un canalone dove si pratica il fuoripista nella zona del Plan de la Gabba- La Visaille. Gli accumuli di neve in quell’area sono molti a causa del vento e il pericolo valanghe è marcato 3 su una scala di 5 punti.

Nella zona dell’incidente sta operando anche la guardia di finanza di Entreves. Ad intervenire per primi nel canalone sono stati alcuni sciatori che hanno cominciato le ricerche di eventuali persone coinvolte, prima dell’arrivo dei soccorsi. 

Un secondo distacco è avvenuto in Val d’Aosta poco tempo dopo al Colle San Carlo, tra La Thuille e Morgex. Due sciatori sono stati travolti dalla neve. Sul posto si sta dirigendo il soccorso alpino valdostano.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version