Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Sotto casa

Trovare parcheggio al giorno d'oggi è un'impresa. Quando riesce, la giornata prende una piega diversa. Il video

Di Caterina Michelotti
Pubblicato il 12 Nov. 2014 alle 13:29

In alcune città italiane trovare parcheggio può essere un’impresa. Stefano per esempio sa che ogni volta che esce con la macchina, al ritorno, dovrà perdere minuti, se non ore, per posteggiarla.

Una sera, facendo il solito giro di perlustrazione, trova un “buco” proprio davanti al portone di casa sua. Evento raro.

Cerca di mantenere la calma, ma quando spegne il motore la gioia è incontenibile e comincia a esultare. Prova anche la soddisfazione di scuotere la testa quando un’altra persona al volante, anche lui in cerca di un parcheggio, gli chiede se stia uscendo. “Ti piacerebbe”, sembra pensare.

È una giornata memorabile, tanto che l’uomo suona alla fidanzata e la invita fuori a cena, a patto che al ristorante ci si vada a piedi. Guai a spostare la macchina di nuovo. La reazione della compagna è inaspettata.

La mattina dopo si torna alla realtà: Stefano deve riprendere l’auto, e un altro è già pronto a prendergli il posto. Il video è scritto e diretto da Alessio Lauria, con Riccardo De Filippis e Susy Laude.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version