Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Maltempo, paura sulla seggiovia: sciatori bloccati nella bufera | VIDEO

Di Redazione TPI
Pubblicato il 12 Feb. 2019 alle 14:09 Aggiornato il 12 Feb. 2019 alle 14:13

Sono immagini impressionanti quelle riprese dagli uomini del soccorso alpino della Valle D’Aosta. 

Oltre trenta sciatori sono rimasti bloccati per ore, sospesi nel vuoto, a causa di una bufera di neve che ha mandato il tilt la seggiovia a Cervinia.

Inutile l’intervento “da terra”. Così il soccorso alpino e gli uomini della Guardia di Finanza sono stati costretti a far intervenire un elicottero.

È accaduto ieri, lunedì 11 febbraio, durante le prime ore del pomeriggio.

Ci sono voluti diversi minuti per evacuare tutti gli sciatori: la seggiovia, infatti, è andata in blocco per un guasto meccanico e non è stato possibile nemmeno azionare i meccanismi di emergenza a causa delle avverse condizioni meteo. 

Maltempo in Italia: le previsioni aggiornate

L’ondata di maltempo che ha colpito il Nord, con piogge, temprali, neve e forti raffiche di vento, dovrebbe terminare nella serata di martedì 12 febbraio.

Per l’intera giornata meteo instabile anche sulla Puglia, la Basilicata ed i settori tirrenici della Calabria.

Previsioni meteo mercoledì 13 febbraio 2019

NORD – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settentrione.

CENTRO E SARDEGNA – Addensamenti compatti sull’Abruzzo, ma senza fenomeni di rilievo associati; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del centro.

SUD E SICILIA – Al mattino cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con qualche isolato debole piovasco, specie sulle regioni ioniche peninsulari e sulla Sicilia tirrenica. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità compatta sulle regioni peninsulari, in estensione serale anche alla Sicilia, con al più locali deboli piovaschi lungo le aree costiere ioniche.

TEMPERATURE – Minime in diminuzione al sud e sull’Abruzzo, generalmente stazionarie sul resto del Paese; massime in aumento anche sensibile su Alpi e Prealpi, in diminuzione in Pianura Padana, al sud, Lazio ed Abruzzo, stazionarie sul resto del Paese.

Previsioni meteo giovedì 14 febbraio 2019

Al mattino molte nubi sulle regioni meridionali e sull’Abruzzo, ma con al più qualche isolato debole piovasco; velato sulle regioni centrali peninsulari, poco nuvoloso sul resto del Paese. Dal pomeriggio graduale diradamento della nuvolositù compatta sulle regioni meridionali.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version