Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Sardine Roma, parte il crowdfunding online per il grande flash mob a San Giovanni: “Anche 1 euro può aiutarci”

Di Marco Nepi
Pubblicato il 4 Dic. 2019 alle 18:15

Le sardine di Roma hanno dato vita a  una pagina di crowdfunding online “per sostenere le spese organizzative del flash mob di Roma del 14 dicembre a Roma a Piazza San Giovanni alle ore 15”.

L’obiettivo, come si apprende dal sito, è raccogliere 15mila euro. Sarà possibile fare donazioni anche in forma anonima a partire da 1 euro.

“Vi chiediamo di aiutarci nell’organizzazione della piazza: basta anche solo un euro su https://www.gofundme.com/f/sardine-di-roma. Si può donare anche in maniera anonima. Contribuire è un piacere, non è un obbligo, nessuno si senta in dovere. I fondi raccolti saranno prelevati da uno dei responsabili delle Sardine Roma, Stephen Ogongo”.

“L’evento, spiegano “sarà nazionale, abbiamo scelto un luogo simbolo, una piazza che negli ultimi tempi è stata usata come palco per diffondere messaggi che non sono degni di una società democratica. È tempo di reagire a una politica che alimenta la divisione e fonda il proprio messaggio sull’odio. Stiamo facendo del nostro meglio per assicurare che sabato 14 dicembre a San Giovanni saremo in tanti e potremo godere di un importante momento di incontro per tutte le sardine!”

“Anche una piazza libera, continuano  per organizzarsi al meglio, ha bisogno di un sostegno: per comunicare a tutti l’evento, per fare in modo che la sicurezza e la pulizia siano garantite, per essere certi, ad esempio, che il nostro messaggio arrivi chiaro e trasparente a tutti, con una comunicazione efficace e non solo online”.

“Gli importi saranno rendicontati pubblicamente attraverso la pubblicazione delle ricevute tramite gli aggiornamenti sulla pagina della donazione. Siamo un banco di Sardine che nuotano nel mare della solidarietà, del rispetto, dell’inclusione, della non violenza e dell’antifascismo”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version