Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Terremoto Catania, i vigili del fuoco salvano tre cuccioli di cane intrappolati tra le macerie

Il vigile del fuoco dopo il salvataggio dei cuccioli

Storia di salvataggi e di speranza tra le macerie siciliane

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 28 Dic. 2018 alle 12:23

Tra le macerie siciliane, dopo il terremoto della notte del 25 dicembre, arriva una bella notizia: sono stati salvati tre cuccioli dai vigili del fuoco.

I tre cagnolini erano rimasti intrappolati dopo il crollo del solaio nella casa dove vivono.  A chiedere l’aiuto dei pompieri è stata la padrona, che sentiva i guaiti dei cuccioli provenire dalla sua abitazione: sul posto, in via Vittorio Emanuele a Zafferana, paesino della provincia di Catania, sono arrivati gli specialisti dei vigili del fuoco.

I pompieri si sono introdotti nella villetta e dopo un poco hanno estratto sani e salvi i cagnolini. L’intera operazione è stata documentata da foto e video. I cuccioli, come dimostrano le immagini, stanno bene.

Intanto i soccorsi proseguono per affrontare l’emergenza. Una squadra della Protezione civile infatti lavorerà in stretto contatto con i Comuni colpiti dal sisma per l’assistenza alla popolazione. A renderlo noto è il comitato operativo coordinato dalla Prefettura: “Un team del Dipartimento  è in partenza per le aree colpite per operare a supporto dei comuni per l’assistenza alla popolazione. Il Dipartimento continua a seguire l’evolversi della situazione attraverso la Sala situazione Italia in stretto raccordo con gli enti di ricerca e le strutture operative sul territorio”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version