Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo il 24 marzo nel mondo

Un riassunto semplice e chiaro di quello che è successo oggi nel mondo

Di TPI
Pubblicato il 24 Mar. 2017 alle 19:34

Regno Unito: Scotland Yard ha diffuso una fotografia di Khalid Masood, il 52enne attentatore di Londra. L’uomo, di carnagione scura, è calvo e con la barba. Secondo quanto riportato da alcuni media, l’immagine pubblicata anche sul profilo Twitter della Metropolitan Police sarebbe stata ricavata dalla fototessera di qualche documento di Masood.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Russia: Un attacco a una base militare in Cecenia ha causato la morte di sei soldati russi. Le autorità hanno comunicato di aver respinto un assalto compiuto da militanti. Nel primo pomeriggio un gruppo affiliato al sedicente Stato islamico ha rivendicato l’attacco. 

Egitto: Hosni Mubarak è stato liberato dopo sei anni di detenzione. L’ex presidente egiziano era stato condannato dopo le rivolte che nel 2011 portarono alla fine del suo regime.

Russia: Il presidente Vladimir Putin ha incontrato  a Mosca la leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen. Il capo del Cremlino potrebbe annunciare il suo sostegno alla candidata alle prossime elezioni presidenziali francesi.

Germania: A due anni dalla tragedia dell’aereo Germanwings precipitato nel sud della Francia portando alla morte di tutte le 150 persone a bordo, Guenter Lubitz, il padre del copilota, ha espresso i suoi dubbi sul fatto che il figlio abbia intenzionalmente fatto schiantare l’aereo per commettere un suicidio. Il padre ha dichiarato in conferenza stampa di essere alla ricerca della verità per ricostruire quanto avvenuto il 24 marzo 2015.

Turchia: Almeno 11 migranti, tra cui cinque bambini, sono morti nel naufragio di un barcone nel mar Egeo, al largo della località costiera turca di Kusadasi. A riportarlo è l’agenzia di stampa Dogan, secondo cui a bordo dell’imbarcazione, diretta verso le isole greche, c’erano 22 persone.

Belgio: L’uomo che ha cercato di investire i pedoni in una strada commerciale di Anversa il 23 marzo 2017 è stato accusato di tentato attacco terroristico. Lo hanno riferito i procuratori federali belgi.

Taiwan: Una commissione di giudici della Corte suprema in Taiwan ha iniziato l’udienza per un caso che potrebbe rendere il paese il primo a introdurre il matrimonio tra persone dello stesso sesso in Asia.

Regno Unito: La polizia britannica ha comunicato che altre due persone sono state arrestate nel corso delle indagini sugli attacchi al parlamento di Londra che hanno causato cinque vittime compreso l’attentatore. Il funzionario dell’antiterrorismo britannico Mark Rowley ha comunicato che al momento sono nove le persone tenute in custodia dalla polizia.

Egitto: Un uomo è morto a causa di un’esplosione a Maadi, un sobborgo del Cairo. Tre sono le persone rimaste ferite. La notizia è stata riferita dalla polizia della capitale egiziana a Reuters. 

Regno Unito: Una campagna lanciata online dalla comunità musulmana ha raccolto 3mila sterline in un’ora. L’obiettivo è sostenere le vittime degli attentati di Londra e le loro famiglie. il flusso di donazioni non si è arrestato e nella giornata del 23 marzo 2017 si era già arrivati a quota 10mila sterline.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version